Induismo: tradizioni e divinità

Induismo: tradizioni e divinità (Jhonny Hill)

Titolo originale:

Hinduism: Traditions and Divinity

Contenuto del libro:

L'induismo è una religione e un modo di vivere indiano. Molti praticanti si riferiscono ad esso come Sanatana Dharma, che allude all'idea che le sue origini vadano al di là della storia umana, come rivelato nei testi indù.

L'Induismo è un sistema eterogeneo di credenze legate a una serie di idee e concetti condivisi, rituali, sistemi cosmologici, luoghi di pellegrinaggio e fonti testuali. Questi testi trattano, tra l'altro, di teologia, metafisica, mitologia, yajna vedico, yoga, rituali agamici e costruzione di templi. Tra i temi principali delle credenze indù vi sono i quattro obiettivi della vita umana: dharma, artha, kama e moksha, oltre a karma e samsara.

Le quattro sette principali all'interno dell'induismo, in base all'essere divino primario che viene venerato, sono il Vaishnavismo, lo Shaivismo, lo Shaktismo e lo Smartismo. Questo libro illustra in dettaglio i concetti e le pratiche dell'Induismo.

È stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita delle tradizioni e della divinità dell'induismo. Chi è interessato alle religioni troverà questo libro utile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639873043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Induismo: tradizioni e divinità - Hinduism: Traditions and Divinity
L'induismo è una religione e un modo di vivere indiano. Molti praticanti si riferiscono ad...
Induismo: tradizioni e divinità - Hinduism: Traditions and Divinity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)