Indra Nooyi - Una biografia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Indra Nooyi - Una biografia (Annapoorna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia di Indra Nooyi presentano un quadro contrastante. Molti lettori trovano la sua storia fonte di ispirazione e apprezzano gli approfondimenti sulla sua vita e sulla sua carriera. Tuttavia, diversi critici notano la scarsa qualità della scrittura, la mancanza di profondità e l'insufficienza di aneddoti personali, che diminuiscono l'impatto complessivo della biografia.

Vantaggi:

Storia ispirata dell'ascesa al successo di Indra Nooyi.
Adatto ai lettori in cerca di motivazione, soprattutto alle donne.
Ha colto alcune intuizioni e prospettive uniche sul suo percorso di vita e di carriera.
Sono apprezzate le informazioni sulla sua educazione e sull'influenza della famiglia.

Svantaggi:

La qualità della scrittura è spesso descritta come mediocre o mal realizzata.
Il libro contiene citazioni ripetitive e manca di profondità negli aneddoti personali.
Molti fatti sono già noti da altre fonti, il che porta a una sensazione di ridondanza.
Esplorazione insufficiente delle sfide e delle avversità che ha affrontato.

(basato su 135 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indra Nooyi - A Biography

Contenuto del libro:

“Quando sono arrivato negli Stati Uniti ero poverissimo. A Yale lavoravo alla reception da mezzanotte alle 5 del mattino per guadagnare qualcosa.

Quando non hai nemmeno i vestiti per i colloqui di lavoro, all'improvviso la vita ti dà una sveglia e capisci che devi lavorare duramente per farcela. “La fulminea ascesa e il successo di Indira Nooyi sono stati raccontati da tutti i giornali e le riviste economiche del mondo, ma quanti di noi conoscono la persona che si cela dietro l'immagine? Il segreto del successo: The Story of Indira Nooyi ci offre una rara visione della vita di Nooyi, della sua infanzia, delle scelte che ha fatto, delle lotte che ha affrontato e delle lezioni che ha imparato durante il suo percorso verso la vetta. I riconoscimenti sono arrivati dopo, e sono stati molti.

Nel 2007 le è stato conferito il Padma Bhushan dal Presidente dell'India. Nel 2007 e nel 2008, la rivista Time l'ha inserita nell'elenco delle 100 persone più influenti al mondo.

Nel 2008, Forbes l'ha nominata terza donna più potente del mondo degli affari, mentre Fortune l'ha classificata sesta donna più potente del mondo e l'ha inserita, insieme a Madre Teresa, Oprah Winfrey e Hillary Clinton, tra le trenta donne più ispiratrici del mondo. Come ha fatto Nooyi? Cosa l'ha fatta andare avanti? Come è riuscita a sostenere la casa e il cuore attraverso le sfide che ha dovuto affrontare mentre gestiva la seconda azienda di alimenti e bevande al mondo? Incredibilmente, attraverso la sua vita e i suoi successi, trasmette che è possibile raggiungere i più alti traguardi senza sacrificare chi e cosa si è.

Sebbene Nooyi sia diventata cittadina americana nel 1988, l'India, i valori indiani, la sua casa e la sua famiglia a Chennai rimangono al centro del cuore di questa leader aziendale. Leggete questo e altro in questa biografia intima e rivelatrice di una delle donne più insolite del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788170289722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indra Nooyi - Una biografia - Indra Nooyi - A Biography
“Quando sono arrivato negli Stati Uniti ero poverissimo. A Yale lavoravo alla reception da...
Indra Nooyi - Una biografia - Indra Nooyi - A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)