Indossare sempre la gioia: Mia madre bella e coraggiosa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Indossare sempre la gioia: Mia madre bella e coraggiosa (Susan Fales-Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Susan Fales-Hill, è un sentito omaggio a sua madre, Josephine Premice, cantante, attrice e ballerina di talento. Esplora il loro forte legame madre-figlia e mostra le sfide e i trionfi della vita di Josephine come donna nera nell'industria dello spettacolo. Il libro di memorie offre spunti di riflessione sulle complessità della loro vita familiare, sull'impatto dell'identità razziale e sulla forza delle donne nere attraverso varie narrazioni.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per la sua prosa ben scritta, la profondità emotiva e la rappresentazione di un rapporto affettuoso tra madre e figlia. I lettori hanno apprezzato la ricca storia e l'eredità ispiratrice di Josephine Premice, notando la capacità del libro di evocare forti emozioni e l'orgoglio per le conquiste delle donne nere. Il memoir fornisce anche una prospettiva unica sulla crescita in una famiglia birazziale, sottolineando i temi della resilienza, dell'accettazione e dell'orgoglio culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autrice abbia messo in ombra la storia della madre con la propria narrazione, sminuendo l'attenzione per Josephine Premice. Inoltre, alcuni recensori hanno espresso insoddisfazione per alcuni temi, come l'importanza del colore della pelle nelle loro esperienze, ritenendo che ciò sminuisse la storia nel suo complesso. Una minoranza ha ritenuto che l'attenzione del libro ai privilegi e al background dell'autrice potesse risultare sgradevole o non riflettesse l'esperienza dei neri in generale.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always Wear Joy: My Mother Bold and Beautiful

Contenuto del libro:

Da una sbirciata all'interno di Hollywood al dramma del backstage di Broadway, da uno sguardo toccante sull'alta borghesia nera a uno sguardo onesto sull'élite WASP, questo libro di memorie elegantemente elaborato su una famiglia straordinaria ha qualcosa per tutti.

Cresciuta con una madre nera simile a zia Mame (che si esibiva con artisti del calibro di Lena Horne) e un padre anglosassone che lavorava in mare, Susan Fales-Hill si è mossa senza soluzione di continuità tra molti mondi. Ma è da sua madre - una donna vestita da Givenchy e scolpita da Alexander Calder, ma rifiutata da molti agenti di casting per il suo aspetto “scuro” e anticonvenzionale - che Susan ha tratto ispirazione, soprattutto quando ha affrontato le sfide della sua carriera di autrice televisiva a Hollywood, una città non sempre ricettiva alle immagini positive delle persone di colore.

Di conseguenza, le due hanno sviluppato un legame che le madri e le figlie di tutto il mondo troveranno d'ispirazione. Storia madre-figlia universalmente toccante e ritratto di una splendida famiglia americana, Always Wear Joy è un libro di memorie che i lettori non dimenticheranno presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060566722
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indossare sempre la gioia: Mia madre bella e coraggiosa - Always Wear Joy: My Mother Bold and...
Da una sbirciata all'interno di Hollywood al...
Indossare sempre la gioia: Mia madre bella e coraggiosa - Always Wear Joy: My Mother Bold and Beautiful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)