Indivisibili: Come trasformare le nostre differenze in un futuro più forte

Punteggio:   (4,9 su 5)

Indivisibili: Come trasformare le nostre differenze in un futuro più forte (Denise Hamilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Indivisibili” di Denise Hamilton è una lettura attuale e d'impatto che offre soluzioni pratiche per superare le divisioni nella società. Il libro sottolinea l'importanza dell'unità, della comprensione e dei passi da compiere per creare un futuro più equo. È stato accolto con favore per la sua chiarezza, il suo ottimismo e la sua narrazione realistica.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua rapidità e facilità di lettura, ricca di spunti praticabili. I lettori ne apprezzano il tono ottimistico, gli aneddoti raccontati e l'attenzione alla responsabilità personale nel promuovere l'unità. Molti lo considerano una lettura essenziale per i leader e per coloro che cercano di attuare un cambiamento positivo.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente alcun inconveniente, ma è possibile che vi sia la percezione che il libro possa semplificare questioni complesse, dato che si concentra su passi concreti. Alcuni lettori possono ritenere che le idee del libro non siano universalmente applicabili a tutte le situazioni.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indivisible: How to Forge Our Differences Into a Stronger Future

Contenuto del libro:

Denise Hamilton ha sempre creduto nel potere e nella promessa di una parola che ha imparato da bambina: "indivisibile". Nel suo esordio innovativo, sfida i lettori ad andare oltre le attuali nozioni di diversità e inclusione per costruire comunità, luoghi di lavoro e relazioni all'altezza di quella parola.

L'autrice ci esorta a riesaminare credenze e abitudini di lunga data e a smantellare le gerarchie che caratterizzano la nostra società attuale. Se vogliamo riparare i punti sfilacciati che ci legano, se vogliamo costruire una collettività veramente unita, non possiamo accontentarci del nostro approccio attuale. È tempo di ricalibrare e di identificare un obiettivo più alto dell'inclusività: l'obiettivo dell'indivisibilità.

In qualità di leader DEI riconosciuto a livello nazionale, Hamilton condivide storie accessibili e personali e offre domande di auto-esame, azioni intenzionali e spunti per il diario. Sebbene il libro sia incentrato sul mondo degli affari e della leadership, le lezioni che contiene possono trasformare la nostra vita professionale e personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682688380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Los Angeles speculativa - Speculative Los Angeles
Il titolo d'esordio di una nuova serie antologica basata sulla città che presenta storie inedite a tema speculativo,...
Los Angeles speculativa - Speculative Los Angeles
Los Angeles speculativa - Speculative Los Angeles
Il titolo d'esordio di una nuova serie antologica basata sulla città che presenta storie inedite a tema speculativo,...
Los Angeles speculativa - Speculative Los Angeles
Controllo dei danni - Damage Control
Una storia avvincente di amicizia adolescenziale e tradimento adulto, con un consulente di crisi ad alto potere che viene travolto in...
Controllo dei danni - Damage Control
Il giardino selvaggio - Savage Garden
La prima di una nuova opera di un drammaturgo messicano in ascesa è in programma e Eve e il suo amante, Silvio Aguilar, sono presenti:...
Il giardino selvaggio - Savage Garden
Indivisibili: Come trasformare le nostre differenze in un futuro più forte - Indivisible: How to...
Denise Hamilton ha sempre creduto nel potere e...
Indivisibili: Come trasformare le nostre differenze in un futuro più forte - Indivisible: How to Forge Our Differences Into a Stronger Future
Punti di fede - Faith Pointes
Cosa serve per vivere una vita di fede radicale, una vita che può essere spiegata solo da Dio? In Faith Pointes Barbara condivide le lezioni di vita...
Punti di fede - Faith Pointes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)