Indivisibile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Indivisibile (Julia Camp)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Indivisible

Contenuto del libro:

Charlie torna a casa dall'Afghanistan e scopre che le sue battaglie sono solo all'inizio.

⬤ VINCITORE: Pinnacle Book Achievement Award - Miglior narrativa letteraria.

"Indivisibili di Julia Camp è un libro serio. Sai che un libro è serio quando c'è un suicidio a pagina due e quando le lacrime ti scendono sulle guance a pagina tre.... Tutti i veterani di guerra meritano il nostro rispetto e spesso la nostra simpatia, ma questo libro ci aiuta a vedere e soprattutto a sentire perché.... Come tutte le grandi opere d'arte - come Amleto - non ci sono risposte. Le grandi opere ci lasciano domande, non risoluzioni. Non soddisfano.

Provocano. Ci cambiano. Indivisible mi ha lasciato con tutte quelle domande che pensavo di aver risolto da tempo. È una cosa seria porsi queste domande, e Indivisibili è un libro serio." Readers' Favorite Book Reviews, Jon Michael Miller (5 STELLE).

Dalla morte del suo migliore amico, Charlie fatica a guardarsi allo specchio. Si sente estraneo a se stesso e improvvisamente le cose che prima sembravano semplici sembrano inspiegabilmente complicate. Il peso del suo passato grava pesantemente sulla sua anima. Si chiede se tutto ciò che ha fatto - lasciare che il suo migliore amico si arruolasse, decidere di arruolarsi con lui, non poter parlare della guerra una volta tornati a casa - abbia in qualche modo portato al suicidio del suo migliore amico.

Con il passare del tempo, Charlie tiene un piede nel passato e uno nel presente. Sente che si sta assottigliando sempre di più. Il peso su di lui non fa che accumularsi e qualsiasi chiarezza abbia sulla sua vita sembra diventare sempre più nebbiosa. Parla con tutti quelli che può, cercando di ottenere risposte sul perché il suo migliore amico, che un tempo sembrava così felice, abbia deciso di morire. È un rompicapo che cerca di risolvere come un mistero, cercando di mettere insieme parti del passato del suo amico, alla ricerca di una risposta semplice che faccia sembrare tutto razionale. Crede che allora starà bene. Poi, andrà avanti. Tuttavia, per ogni risposta, sembrano esserci altre dieci domande.

EVOLVED PUBLISHING PRESENTA uno sguardo approfondito sul trauma del ritorno dalla guerra, sul PTSD, sul suicidio dei veterani di guerra e sulle lotte di coloro che si lasciano alle spalle.

ALTRA GRANDE NARRATIVA MILITARE DI EVOLVED PUBLISHING:

⬤ "Lungo la torre di guardia" di David Litwack.

⬤ "Moon Path" di Steven Greenberg.

⬤ "L'inutilità di amare un soldato" di E. D. Martin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622532124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indivisibile - Indivisible
Charlie torna a casa dall'Afghanistan e scopre che le sue battaglie sono solo all'inizio. ** VINCITORE: Pinnacle Book Achievement Award - Miglior narrativa...
Indivisibile - Indivisible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)