Indistinguibile dalla magia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Indistinguibile dalla magia (Catherynne Valente)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi dell'autore, che comprende riflessioni su vari argomenti di fantascienza/fantasy e approfondimenti sull'editoria. Molti lettori apprezzano la profondità e l'acume dei saggi, ma esprimono disappunto per i numerosi refusi e per la classificazione del libro.

Vantaggi:

Saggi approfonditi su argomenti fantascientifici, contenuti emozionanti e coinvolgenti, raccolta di idee e riflessioni, ben accolta dai fan dell'autore.

Svantaggi:

Numerosi errori di battitura che sminuiscono l'esperienza, classificazione errata come narrativa che può trarre in inganno i potenziali lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indistinguishable from Magic

Contenuto del libro:

In Indistinguibile dalla magia, più di 60 saggi dell'autrice bestseller del New York Times Catherynne M.

Valente (“La ragazza che circumnavigava il paese delle fate”, “La ragazza che cadde sotto il paese delle fate”) sono riuniti per la prima volta in un libro stampato, condividendo le osservazioni e le intuizioni di Cat sulle fiabe e i miti, sulla cultura pop, sulle questioni di genere e di razza, sulla vita di un dilettante sul pianeta Terra e molto altro ancora. Unisciti a Cat mentre studia il meccanismo interno del genere fantasy per comprendere meglio la sua infatuazione per il medievalismo (alias drago cattivo, spada bella), considera l'importanza sottovalutata della lavatrice per i diritti delle donne in luoghi molto diversi come il Giappone e il genere steampunk, e arriva a capire che gran parte della creazione di opere fantasy consiste nel far sembrare i pupazzi reali e simpatici (altrimenti, stai solo giocando con le bambole).

Presente anche: Cat si interroga sul perché non riesce a smettere di scrivere di Persefone, si sofferma sull'eredità dei poeti di Cleveland ed esamina come le storie ci insegnino a sopravvivere: se Gretel può uccidere la strega, Biancaneve può tornare dalla morte e Raperonzolo può vivere nel deserto, fidatevi che potete farlo anche voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935234135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Palinsesto - Palimpsest
Nelle città della moneta e della spezia e Nel giardino notturno hanno fatto conoscere ai lettori l'immaginazione unica e inebriante di Catherynne M...
Palinsesto - Palimpsest
Indistinguibile dalla magia - Indistinguishable from Magic
In Indistinguibile dalla magia, più di 60 saggi dell'autrice bestseller del New York Times...
Indistinguibile dalla magia - Indistinguishable from Magic
I racconti dell'orfano: Nel giardino notturno - The Orphan's Tales: In the Night Garden
Un libro di meraviglie per lettori adulti.Ogni tanto...
I racconti dell'orfano: Nel giardino notturno - The Orphan's Tales: In the Night Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)