Indifendibile: Sette miti che sostengono il commercio globale di armi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Indifendibile: Sette miti che sostengono il commercio globale di armi (Paul Holden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro critica l'industria della difesa, sostenendo che è guidata dal profitto e inefficiente, spesso rendendo la società meno sicura. Invita a una visione cinica delle motivazioni dell'industria e suggerisce approcci alternativi alla sicurezza, come la diplomazia e gli aiuti. Le recensioni sottolineano le implicazioni morali ed economiche del commercio di armi, evidenziando i suoi effetti dannosi sulla società e sull'ambiente.

Vantaggi:

Il libro è di facile lettura e fornisce un'ampia panoramica di importanti questioni legate all'industria della difesa e al commercio di armi. Solleva domande critiche sulle motivazioni alla base della spesa per la difesa e offre spunti per soluzioni alternative per la sicurezza.

Svantaggi:

Presenta una visione cinica che potrebbe allontanare alcuni lettori. Inoltre, discute di profonde preoccupazioni morali ed esistenziali che potrebbero non risuonare con tutti, specialmente con coloro che hanno visioni del mondo diverse riguardo alla guerra e alla difesa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indefensible: Seven Myths That Sustain the Global Arms Trade

Contenuto del libro:

Anche se spesso ci si oppone a singole guerre, la maggior parte delle persone continua a credere che l'industria degli armamenti sia in qualche modo necessaria: per salvaguardare la nostra sicurezza, fornire posti di lavoro e stimolare l'economia. Non solo i conservatori, ma anche molti progressisti e liberali la sostengono per queste ragioni.

Indefensible lancia una sfida devastante a questa saggezza convenzionale, che ha normalizzato l'esistenza delle più selvagge armi di distruzione di massa mai conosciute. È il manuale essenziale per coloro che vogliono sfatare le argomentazioni dell'industria e dei suoi sostenitori: utilizzando casi di studio, statistiche e prove inconfutabili per dimostrare che sono fondamentalmente errate, sia dal punto di vista fattuale che logico.

Lungi dal proteggerci, il libro mostra come il commercio di armi metta a repentaglio la nostra sicurezza alimentando le fiamme della guerra, del terrorismo e dell'instabilità globale. Nel contrastare questi miti, il libro indica i modi in cui possiamo combattere l'influenza maligna del commercio di armi, recuperare le nostre democrazie e rimodellare le nostre economie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783605651
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indifendibile: Sette miti che sostengono il commercio globale di armi - Indefensible: Seven Myths...
Anche se spesso ci si oppone a singole guerre, la...
Indifendibile: Sette miti che sostengono il commercio globale di armi - Indefensible: Seven Myths That Sustain the Global Arms Trade
Indifendibile: Sette miti che sostengono il commercio globale di armi - Indefensible: Seven Myths...
Anche se spesso ci si oppone a singole guerre, la...
Indifendibile: Sette miti che sostengono il commercio globale di armi - Indefensible: Seven Myths That Sustain the Global Arms Trade
L'accordo sulle armi in tasca - The Arms Deal in Your Pocket
“Finalmente Per coloro che non sapevano distinguere le corvette dal contro-traffico, il tempismo di...
L'accordo sulle armi in tasca - The Arms Deal in Your Pocket

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)