Indietro: Perché i trattamenti per il mal di schiena non funzionano e la nuova scienza offre una speranza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Indietro: Perché i trattamenti per il mal di schiena non funzionano e la nuova scienza offre una speranza (Liam Mannix)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva ben studiata e coinvolgente sul mal di schiena, mettendo in discussione gli approcci tradizionali e sostenendo i trattamenti non chirurgici. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato stimolante e informativo, alcuni lo hanno criticato per la mancanza di opinioni di esperti e per le affermazioni fuorvianti sulle lesioni spinali e sui trattamenti.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile comprensione
sfida gli approcci chirurgici tradizionali
è supportato da ricerche e pareri di esperti
offre informazioni utili per la gestione del mal di schiena
include testimonianze personali che lo rendono comprensibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori mettono in dubbio l'esperienza dell'autore
le affermazioni sui dischi scivolati e sulla stimolazione spinale possono essere imprecise
non è adatto a tutti, in particolare a coloro che soffrono di condizioni gravi che richiedono un intervento chirurgico
alcuni lettori non lo hanno trovato utile per le loro specifiche situazioni di dolore cronico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Back Up: Why Back Pain Treatments Aren't Working and the New Science Offering Hope

Contenuto del libro:

Il mal di schiena è una delle maggiori sfide per la salute pubblica a livello mondiale. È il motivo principale per cui ci si reca dal medico, il motivo principale per cui ci si assenta dal lavoro, la causa principale di disabilità a livello mondiale. Una persona su 10 svilupperà un mal di schiena cronico. E i tassi sono in crescita.

Esiste un'industria multimiliardaria che sostiene di poter curare il mal di schiena, riducendo i dischi, sciogliendo i nervi, tagliando la spina dorsale e rimettendola a posto. Eppure, secondo i maggiori esperti, il più delle volte queste costose medicine peggiorano la situazione.

Liam Mannix è uno dei tanti che soffrono di mal di schiena e prende spunto da questo avvincente e urgente lavoro di giornalismo investigativo. È emersa una teoria, nata da neuroscienze all'avanguardia, che sostiene che il mal di schiena spesso ha poco a che fare con la schiena, i dischi o la colonna vertebrale. Il mal di schiena è invece una questione di cervello. Questa nuova scienza offre nuove soluzioni, tra cui, straordinariamente, la prova che basta insegnare alle persone questa teoria del dolore per ridurlo.

Dimenticate tutto quello che pensate di sapere sul mal di schiena. Questo libro vi farà perdere la testa, ed è esattamente ciò che deve accadere. È lì che si trovano le risposte". - Dottor Norman Swan, giornalista medico e conduttore di Health Report della ABC Radio.

Il mal di schiena è la principale causa di disabilità in Australia, ma questo libro sostiene che non deve essere così. Quando il più grande predittore del mal di schiena cronico è la soddisfazione sul lavoro, c'è qualcosa che non va nella nostra comprensione anatomica e meccanicistica di questa condizione comune". Back Up" mette le cose in chiaro affrontando la nostra attuale comprensione del dolore, e del dolore cronico in particolare". - Ian Harris, professore di chirurgia ortopedica e coautore di Surgery, the Ultimate Placebo: A surgeon cuts through the evidence.

È un libro importante per chiunque soffra di dolore cronico. Illustra come troppe medicine stiano danneggiando in modo significativo i pazienti, anziché aiutarli. Dovrebbe essere un campanello d'allarme per gli operatori sanitari e per i pazienti". - Sophie Scott, professore associato aggiunto di comunicazione scientifica ed ex reporter medico nazionale della ABC.

Questo libro d'inchiesta audace e coinvolgente di Liam Mannix vi farà mettere in discussione ciò che pensavate di sapere sulla schiena e sul modo in cui sperimentiamo e trattiamo il dolore". - Aisha Dow, redattrice per la salute di The Age.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742238081
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indietro: Perché i trattamenti per il mal di schiena non funzionano e la nuova scienza offre una...
Il mal di schiena è una delle maggiori sfide per...
Indietro: Perché i trattamenti per il mal di schiena non funzionano e la nuova scienza offre una speranza - Back Up: Why Back Pain Treatments Aren't Working and the New Science Offering Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)