Indietro

Punteggio:   (3,9 su 5)

Indietro (Paul Colize)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Back Up” di Paul Colize intreccia due narrazioni: la misteriosa morte del gruppo rock britannico Pearl Harbor nel 1967 e la storia di un senzatetto di Bruxelles che soffre della sindrome di locked-in nel 2010. La trama esplora i temi della musica, della storia e della tragedia, portando a connessioni scioccanti tra le due linee temporali. L'avvincente indagine di un giornalista irlandese sulle morti e il percorso di riabilitazione di X Midi formano una narrazione avvincente e ricca di suspense e profondità.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, il profondo contesto storico e l'intrigante doppia narrazione che collega due linee temporali molto diverse. Il mistero che circonda la morte dei membri della band è avvincente e gli archi dei personaggi, in particolare il viaggio di recupero di X Midi, sono ben sviluppati. L'esplorazione della storia della musica rock aggiunge ricchezza alla narrazione. I lettori hanno apprezzato i colpi di scena scioccanti e la profondità emotiva del finale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i frequenti cambi di prospettiva e di linea temporale un po' confusi e opprimenti all'inizio. Ci sono stati problemi legati alla traduzione che possono aver influito sulla leggibilità iniziale. Inoltre, la complessità della trama potrebbe richiedere ai lettori di prestare molta attenzione per cogliere appieno i collegamenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Back Up

Contenuto del libro:

Berlino, 1967: quattro membri della rock band britannica Pearl Harbor muoiono contemporaneamente ma in luoghi diversi. Inspiegabilmente, la polizia conclude che la colpa è di cause naturali.

Bruxelles, 2010: Un senzatetto viene investito da un'auto fuori dalla Gare du Midi: è affetto dalla sindrome di locked-in, in grado di comunicare (a volte) sbattendo le palpebre.

L'interesse di un giornalista irlandese si accende. Come sono morti i membri di Pearl Harbor e in che modo questo è collegato al senzatetto di Bruxelles?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786071101
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indietro - Back Up
Berlino, 1967: quattro membri della rock band britannica Pearl Harbor muoiono contemporaneamente ma in luoghi diversi. Inspiegabilmente, la polizia conclude che la colpa...
Indietro - Back Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)