Indicizzazione intelligente delle materie prime: Una guida pratica agli investimenti in materie prime

Punteggio:   (4,5 su 5)

Indicizzazione intelligente delle materie prime: Una guida pratica agli investimenti in materie prime (Robert Greer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni lo hanno trovato sofisticato e lo raccomandano agli investitori esperti, altri lo hanno criticato per essere inaccessibile ai principianti e per la mancanza di definizioni chiare dei termini chiave.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ricco di spunti di riflessione che possono essere preziosi per gli investitori esperti e i professionisti. Argomenta efficacemente contro il trading personale sugli indici delle materie prime e fornisce ragioni convincenti per investire nei fondi PIMCO.

Svantaggi:

Non è adatto agli investitori alle prime armi, poiché non definisce i termini e i concetti essenziali, lasciando alcuni lettori spaesati e frustrati. Il contenuto può risultare troppo complesso per coloro che non hanno una formazione in campo finanziario, rendendolo una potenziale perdita di tempo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Intelligent Commodity Indexing: A Practical Guide to Investing in Commodities

Contenuto del libro:

I SEGRETI PER CAPITALIZZARE IL BOOM DELLE COMMODITY.

A metà degli anni '70, quando Bob Greer scorreva chilometri di microfilm nel seminterrato di una biblioteca pubblica per registrare i prezzi delle materie prime nel suo blocco giallo, l'idea che le materie prime fossero una classe di attività investibile era molto lontana dal mainstream. Ora è un veicolo multimiliardario per la diversificazione del portafoglio e la copertura dell'inflazione, e lui e i suoi colleghi hanno scritto il libro per ottenere rendimenti migliori degli indici stessi!

In Intelligent Commodity Indexing, Bob si unisce ai suoi colleghi leader della Commodity Practice di PIMCO, Nic Johnson e Mihir Worah, per aprire gli indici sulle materie prime. Mai prima d'ora è stata fornita una spiegazione più approfondita del funzionamento di un indice di commodity, insieme a una serie di potenti strategie per farlo funzionare per voi. All'interno troverete gli strumenti più aggiornati e le migliori pratiche collaudate nel tempo per guadagnare "alfa strutturale" capitalizzando i premi di rischio e di liquidità ricorrenti nei mercati delle materie prime. Offre la giusta dose di storia e teoria per rafforzare le tecniche all'avanguardia per:

⬤ Interpretare come gli effetti stagionali modificano i premi di rischio.

⬤ Scegliere il mercato più redditizio per un'esposizione specifica alle commodity.

⬤ Utilizzare l'indicizzazione intelligente delle materie prime per raccogliere i premi di rischio nel mercato delle opzioni.

⬤ Massimizzazione del rendimento dei rotoli per aumentare i rendimenti a lungo termine.

⬤ Gestione del rischio, compresi quadri e sistemi specifici.

Gli investitori ottengono un vantaggio superiore grazie alla copertura di questo libro sul funzionamento dei vari mercati.

Elogi per l'Intelligent Commodity Indexing

"Un'opera fondamentale su un'asset class che è cresciuta di importanza all'interno dei portafogli istituzionali. Gli autori offrono una notevole visione di questa complessa classe di attivi e forniscono agli investitori un esame approfondito dei fattori di rischio e di rendimento." -- Julia K. Bonafede, CFA, presidente di Wilshire Consulting.

"Questa è una guida eccellente per gli investitori professionali che vogliono investire con successo negli indici di materie prime". -- Blythe Masters, responsabile di Global Commodities, JP Morgan.

"Un manuale scritto da professionisti di successo per investitori intelligenti in commodity. Una guida eccellente che spiega come questa asset class si integri e interagisca con altri investimenti." -- Alan H. Van Noord, CFA, Chief Investment Officer, Pennsylvania Public School Employees' Retirement System.

"Le materie prime sono strumenti preziosi per gli investitori che desiderano beneficiare della diversificazione e della copertura dell'inflazione. Per un investitore di questo tipo, questa è la fonte autorevole di tutto ciò che occorre sapere sull'indicizzazione delle materie prime." -- Mark Makepeace, Chief Executive, FTSE Group.

"Greer, Johnson e Worah spiegano con semplicità i fattori critici che determinano i rendimenti degli indici di materie prime e che hanno fornito i principali vantaggi storici di diversificazione e protezione dall'inflazione. Ogni investitore in indici di materie prime, o aspirante tale, dovrebbe leggere questo libro e utilizzarlo come guida per valutare le caratteristiche degli indici rilevanti per il benchmarking e l'investimento, soprattutto alla luce delle recenti innovazioni del settore." -- Jodie Gunzberg, CFA, Director-Commodities, S&P Indexes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071763141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indicizzazione intelligente delle materie prime: Una guida pratica agli investimenti in materie...
I SEGRETI PER CAPITALIZZARE IL BOOM DELLE...
Indicizzazione intelligente delle materie prime: Una guida pratica agli investimenti in materie prime - Intelligent Commodity Indexing: A Practical Guide to Investing in Commodities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)