Indice delle uova sode: Sopravvivere all'iperinflazione dello Zimbabwe

Punteggio:   (5,0 su 5)

Indice delle uova sode: Sopravvivere all'iperinflazione dello Zimbabwe (Joseph Gumunyu Kudzai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulle esperienze degli individui che hanno vissuto l'iperinflazione, in particolare in Zimbabwe. Presenta storie personali e temi economici più ampi, rendendolo una lettura preziosa per chi è interessato all'argomento.

Vantaggi:

Storie personali coinvolgenti, esperienze tangibili per chi ha vissuto l'iperinflazione, discussioni esaurienti sugli impatti finanziari, compresi prestiti e risparmi, consigliate per comprendere la vita durante l'iperinflazione.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non rappresentare appieno le esperienze di tutti gli individui, in quanto alcuni lettori hanno notato delle disparità nelle difficoltà affrontate.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hard-Boiled Egg Index: Surviving Zimbabwe's Hyperinflation

Contenuto del libro:

Hard-Boiled Egg Index è una storia vera sulle lotte che Kudzai Gumunyu e la maggior parte degli zimbabwani hanno affrontato durante il periodo di iperinflazione record e straziante dello Zimbabwe. Sebbene triste, la storia è raccontata in modo umoristico e vivido, descrivendo come Kudzai abbia dovuto adattarsi agli effetti del crollo economico.

Il tasso d'inflazione dello Zimbabwe ha raggiunto l'incredibile 89,7%. 7 sestiliardi di dollari nel 2008 e 1 dollaro USA valeva 3 non miliardi di dollari zimbabwani se la Banca Centrale non avesse svilito la valuta tre volte con venticinque zeri. I 100 trilioni di ZWD sono diventati il taglio più alto del pianeta.

Prima delle banconote follemente denominate, il denaro veniva trasportato in carriole e sacchi di grano e l'oggetto acquistato in mano a causa della rapida perdita di valore. Ogni giorno diventava una lotta per la scarsità di generi alimentari, il collasso dei servizi, le code in banca e un salario che non riusciva a tenere il passo dell'inflazione.

Lo scrittore fornisce anche le lezioni di vita e di economia apprese, che possono essere utili ad altri Paesi che si trovano a navigare in simili campi minati economici. Conclude con una prospettiva positiva per il Paese e con la speranza che il Gioiello d'Africa (Zimbabwe) torni a brillare grazie al suo capitale umano istruito e competente, agli abbondanti e ricchi giacimenti minerari, alle attrazioni turistiche, alle ricche terre agricole aiutate da un clima favorevole e, recentemente, a un cambio di leadership.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489722270
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indice delle uova sode: Sopravvivere all'iperinflazione dello Zimbabwe - Hard-Boiled Egg Index:...
Hard-Boiled Egg Index è una storia vera sulle...
Indice delle uova sode: Sopravvivere all'iperinflazione dello Zimbabwe - Hard-Boiled Egg Index: Surviving Zimbabwe's Hyperinflation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)