Indiani ricchi: I nativi e il problema della ricchezza nella storia americana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Indiani ricchi: I nativi e il problema della ricchezza nella storia americana (Alexandra Harmon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano una prospettiva mista: alcuni ne lodano l'approfondita esplorazione della storia e dello sviluppo economico dei nativi americani, mentre altri lo criticano per aver trascurato importanti questioni contemporanee legate ai casinò indiani e al loro impatto sociale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la rapidità della consegna e la qualità del servizio offerto dal venditore. Il libro è noto per la sua ricerca approfondita e fornisce una prospettiva preziosa sulla storia dei nativi americani, in particolare in relazione al capitalismo e allo sviluppo economico, rendendolo una lettura cruciale per la comprensione di queste dinamiche.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano il libro perché è un trattato accademico che non affronta questioni importanti come l'impatto negativo dei casinò indiani e la privazione dei diritti dei non indiani. Ci sono preoccupazioni per il tono delle conclusioni dell'autore, viste come eccessivamente ottimistiche, che potrebbero non risuonare con coloro che sono direttamente interessati dall'attuale politica federale sugli indiani.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rich Indians: Native People and the Problem of Wealth in American History

Contenuto del libro:

Molto prima che i lucrosi casinò tribali scatenassero polemiche, i nativi americani hanno accumulato altre ricchezze che hanno suscitato un intenso dibattito sull'opportunità, la moralità e la compatibilità delle pratiche economiche degli indiani e dei non indiani.

Alexandra Harmon esamina sette casi di ricchezza indiana e i dilemmi che hanno presentato sia per i nativi americani sia per gli euro-americani, dilemmi che affondano le radici nelle origini coloniali della moderna economia americana. Lo studio della Harmon non solo ci costringe a guardare oltre gli stereotipi dei bianchi avidi e degli indiani poveri, ma dimostra anche in modo convincente che gli indiani meritano un posto di rilievo nella storia economica americana e nella storia delle idee americane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469606842
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reclamare la riserva: Storie di sovranità indiana soppressa e rinnovata - Reclaiming the...
Negli anni '70 i Quinault e i Suquamish, come...
Reclamare la riserva: Storie di sovranità indiana soppressa e rinnovata - Reclaiming the Reservation: Histories of Indian Sovereignty Suppressed and Renewed
Il potere delle promesse: Ripensare i trattati indiani nel Pacifico nordoccidentale - The Power of...
I trattati con i gruppi di nativi americani del...
Il potere delle promesse: Ripensare i trattati indiani nel Pacifico nordoccidentale - The Power of Promises: Rethinking Indian Treaties in the Pacific Northwest
Indiani in divenire, 3: relazioni etniche e identità indiane intorno a Puget Sound - Indians in the...
Nella regione del Puget Sound, nello Stato di...
Indiani in divenire, 3: relazioni etniche e identità indiane intorno a Puget Sound - Indians in the Making, 3: Ethnic Relations and Indian Identities Around Puget Sound
Indiani ricchi: I nativi e il problema della ricchezza nella storia americana - Rich Indians: Native...
Molto prima che i lucrosi casinò tribali...
Indiani ricchi: I nativi e il problema della ricchezza nella storia americana - Rich Indians: Native People and the Problem of Wealth in American History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)