Indiani neri e liberti: La Chiesa Episcopale Metodista Africana e gli indigeni americani, 1816-1916

Punteggio:   (5,0 su 5)

Indiani neri e liberti: La Chiesa Episcopale Metodista Africana e gli indigeni americani, 1816-1916 (Christina Dickerson-Cousin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Black Indians and Freedmen: The African Methodist Episcopal Church and Indigenous Americans, 1816-1916

Contenuto del libro:

Spesso vista come etnicamente monolitica, la Chiesa Episcopale Metodista Africana (AME) ha in realtà perseguito con successo l'evangelizzazione tra diverse comunità di indigeni e indiani neri. Christina Dickerson-Cousin racconta la storia poco conosciuta del lavoro della Chiesa AME nel Territorio Indiano, dove i metodisti africani si impegnarono con le persone delle Cinque Tribù Civilizzate (Cherokees, Creeks, Choctaws, Chickasaws e Seminoles) e con gli indiani neri di varie etnie.

Questi convertiti si dimostrarono ricettivi nei confronti della chiesa storicamente nera grazie alle sue tradizioni di autogoverno e di resistenza all'egemonia bianca e al suo forte sostegno ai loro interessi. I ministri, guidati dalla visione di un'istituzione metodista inclusiva dal punto di vista razziale ed etnico, ritenevano che la loro denominazione fosse la migliore opzione per gli emarginati.

Dickerson-Cousin sostiene inoltre che le opportunità religiose aperte dalla Chiesa AME in tutto l'Occidente fornirono un ulteriore impulso all'emigrazione nera. Ricco di spunti e di dettagli, Black Indians and Freedmen illustra come la fede e l'empatia abbiano incoraggiato le interazioni uniche tra due popoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252086250
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indiani neri e liberti: La Chiesa Episcopale Metodista Africana e gli indigeni americani, 1816-1916...
Spesso vista come etnicamente monolitica, la...
Indiani neri e liberti: La Chiesa Episcopale Metodista Africana e gli indigeni americani, 1816-1916 - Black Indians and Freedmen: The African Methodist Episcopal Church and Indigenous Americans, 1816-1916
Indiani neri e liberi: La Chiesa Episcopale Metodista Africana e gli indigeni americani, 1816-1916 -...
Spesso vista come etnicamente monolitica, la...
Indiani neri e liberi: La Chiesa Episcopale Metodista Africana e gli indigeni americani, 1816-1916 - Black Indians and Freedmen: The African Methodist Episcopal Church and Indigenous Americans, 1816-1916

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)