Indiani Menominee

Punteggio:   (4,4 su 5)

Indiani Menominee (Gavin Schmitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Menominee Tribe”, scritto da Gavin Schmitt, offre un'esplorazione visiva e storica della tribù dei Menominee, con fotografie rare e annotazioni. Sebbene fornisca approfondimenti sulla storia, la cultura e i punti di riferimento significativi della tribù, alcuni lettori ritengono che il contenuto scritto sia limitato rispetto al volume delle immagini.

Vantaggi:

Ricca collezione di fotografie rare
legame personale per i lettori con antenati Menominee
annotazioni approfondite
copre vari aspetti della tribù, tra cui la cultura, gli eventi significativi e gli sviluppi moderni
visivamente accattivante e di grande impatto emotivo.

Svantaggi:

Manca di un'ampia storia scritta rispetto al numero di immagini; alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente costoso per il contenuto fornito.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Menominee Indians

Contenuto del libro:

Nella storia del Wisconsin, nessun gruppo è rimasto sul territorio più a lungo degli indiani Menominee. Mentre altre tribù sono state spinte a ovest dagli europei e dagli americani, i Menominee sono rimasti saldi e hanno mantenuto la loro patria ancestrale.

Anche se il loro territorio si è notevolmente ridotto, c'è qualcosa da dire sul fatto di crescere una famiglia nello stesso luogo dei propri genitori e dei loro genitori, risalendo a migliaia di anni fa. La loro interazione con l'uomo bianco risale ai tempi dell'esploratore Jean Nicolet, nel 1634. Da allora, sono stati sia alleati che nemici degli europei.

I capi tribali si sono distinti nel commercio e nella guerra e le città sono state chiamate in loro onore: Oshkosh, Keshena e Tomah. Molte altre città del Wisconsin hanno nomi derivati dalla lingua menominee.

Il XX secolo ha portato nuove sfide, ma dopo alcune battute d'arresto la tribù è andata avanti. Oggi è una delle tribù più importanti dello Stato, se non della nazione, grazie a leader come Ada Deer e Sylvia Wilber.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531699116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neenah
Neenah si trova nel cuore della Fox Valley, tra Appleton e Oshkosh. La città si trova all'incrocio tra il lago Winnebago e il fiume Fox, che è sempre stato il fulcro della sua...
Neenah
Mafia di Milwaukee - Milwaukee Mafia
Milwaukee è conosciuta soprattutto per la sua birra, e a ragione. Ma ai tempi del proibizionismo, i grandi fornitori di alcolici non erano...
Mafia di Milwaukee - Milwaukee Mafia
Indiani Menominee - Menominee Indians
Nella storia del Wisconsin, nessun gruppo è rimasto sul territorio più a lungo degli indiani Menominee. Mentre altre tribù sono state...
Indiani Menominee - Menominee Indians
Omicidio e caos nelle città della Fox - Fox Cities Murder & Mayhem
Le sicure e tranquille Fox Cities hanno visto la loro parte di crimini orribili. Omicidi a sangue...
Omicidio e caos nelle città della Fox - Fox Cities Murder & Mayhem
Shallow Grave: Il crimine irrisolto che ha sconvolto il Midwest - Shallow Grave: The Unsolved Crime...
Un cittadino onesto rapito in pubblico e gettato...
Shallow Grave: Il crimine irrisolto che ha sconvolto il Midwest - Shallow Grave: The Unsolved Crime That Shook the Midwest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)