India selvaggia

Punteggio:   (5,0 su 5)

India selvaggia (Axel Gomille)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide fotografie della fauna indiana, che lo rendono un'eccellente aggiunta ai tavolini da caffè. I lettori apprezzano la qualità delle immagini e la presentazione complessiva e molti hanno espresso la loro gioia dopo l'acquisto.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie della fauna esotica indiana
Eccellente libro da tavolino
Piaciuto ai lettori
Immagini di alta qualità
Regalo ideale
Accoglienza complessivamente positiva.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild India

Contenuto del libro:

- Esistono pochi libri sulla natura e la fauna del subcontinente indiano - Axel Gomille è un noto biologo tedesco, il cui lavoro è stato pubblicato in riviste e presentato in documentari - Fa seguito alle serie di successo e molto apprezzate Wild Africa e Blue Ice Con oltre 1,2 miliardi di persone, l'India è il secondo Paese più popolato del mondo. 2 miliardi di persone, l'India è il secondo Paese più popolato al mondo.

Con così tante persone, c'è ancora spazio per la fauna selvatica? Sorprendentemente sì, e gli animali selvatici sono una vista comune, anche nell'India moderna. Delle trentasette specie di gatti selvatici del mondo, quattordici sono presenti in India, più che in qualsiasi altro Paese. In confronto, l'intero continente africano conta solo dieci specie diverse di gatti selvatici.

In totale, in India sono state registrate circa 350 specie di mammiferi selvatici, 540 specie di rettili e 1.200 specie di uccelli. Una delle ragioni di questa notevole diversità risiede nella geografia del subcontinente indiano, che è molto vasto e comprende una vasta gamma di habitat diversi. La distanza tra il deserto a ovest, vicino al confine con il Pakistan, e le foreste pluviali a est, vicino al Myanmar, è di circa 3.000 chilometri, che corrisponde all'incirca alla distanza tra le coste tropicali dell'India meridionale e le cime innevate dell'Himalaya a nord.

Questa ampia gamma di habitat e paesaggi estremi fa sì che la biodiversità dell'India sia una delle più ricche del pianeta. Sebbene l'ecologia e la fauna indiana abbiano sofferto in passato a causa dell'invasione umana, oggi circa 150.000 chilometri quadrati di natura selvaggia sono protetti da numerosi parchi e santuari, con il Wildlife Protection Act e il Project Tiger che svolgono un ruolo cruciale nella conservazione. Anche la religione continua a influenzare il modo in cui le persone trattano l'ambiente: L'induismo, religione prevalente in India, insegna il rispetto per tutte le forme di vita e alcuni animali selvatici, come scimmie, elefanti o cobra, sono addirittura considerati sacri.

L'India ospita le più grandi popolazioni di tigri selvatiche e di rinoceronti indiani ancora in vita. Se il destino di queste specie in via di estinzione deve essere deciso da qualche parte, sarà nella selvaggia India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906506636
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

India selvaggia - Wild India
- Esistono pochi libri sulla natura e la fauna del subcontinente indiano - Axel Gomille è un noto biologo tedesco, il cui lavoro è stato pubblicato in...
India selvaggia - Wild India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)