Indecente

Punteggio:   (3,4 su 5)

Indecente (Corinne Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Indecente di Corinne Sullivan è un romanzo d'esordio che fa riflettere e che approfondisce le complesse tematiche dei rapporti tra studenti e insegnanti attraverso la vita di Imogene, una giovane insegnante alle prese con i suoi sentimenti per uno studente. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per la sua narrazione coinvolgente e per i difetti nello sviluppo dei personaggi, in particolare l'antipatia di Imogene e il ritmo della storia.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che tiene avvinti i lettori.
Temi stimolanti legati al consenso, all'agenzia e alle dinamiche di genere.
Scritto bene, con uno stile chiaro e riflessivo.
Le lotte del personaggio principale risuonano con i lettori, in particolare con quelli che hanno sperimentato l'ansia sociale.
Un ritmo veloce per alcuni, che lo rende una lettura veloce.

Svantaggi:

Il personaggio principale, Imogene, è spesso visto come antipatico e problematico, il che porta all'irritazione dei lettori.
Problemi di ripetizione e di ritmo, soprattutto nella parte centrale del libro.
Alcuni lettori lo hanno trovato noioso o troppo tedioso, tanto da dover saltare le pagine.
Il finale ha lasciato alcuni lettori insoddisfatti o delusi.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indecent

Contenuto del libro:

Il debutto di Corinne Sullivan, che l'autrice del bestseller Jennifer Close ha definito "una storia di crescita acuta e complessa", ora in edizione trade paperback.

Un esordio sorprendente... un romanzo toccante, che esamina il dubbio su se stessi, l'autosabotaggio e l'impatto duraturo di entrambi." -- Publisher's Weekly

"Il debutto di Sullivan è un romanzo intelligente e delizioso" -- Booklist.

Un esordio bollente, in cui l'infatuazione sconfina nell'ossessione... La storia di Imogene... porterà i lettori a simpatizzare con lei mentre affronta il suo passato." -- Library Journal

"La rappresentazione inquietantemente dolorosa della lotta per sentirsi a casa nella propria pelle commuoverà gli adolescenti con la sua storia ben scritta, ossessionante e illuminante di una giovane donna che va fuori controllo". -- School Library Journal

Imogene Abney, timida e introversa, è sempre stata affascinata dal mondo elitario delle scuole di preparazione, avendo segretamente desiderato di frequentarne una fin da quando era bambina a Buffalo, New York. Così, poco dopo la laurea, quando le viene offerto un posto di insegnante alla Vandenberg School for Boys, una scuola preparatoria per soli ragazzi a Westchester, New York, accetta immediatamente, nonostante abbia poca esperienza nell'insegnamento e pochissima esperienza con i ragazzi.

Quando Imogene incontra l'affascinante e popolare Adam Kipling a poche settimane dall'inizio del suo incarico, uno studente che emana fascino, status e disinvoltura, è immediatamente attratta da lui. Chi è questo ragazzo che flirta con lei senza paura di essere scoperto? Chi è questo ragazzo che sembra immune da conseguenze e preoccupazioni; un ragazzo per il quale il mondo provvederà sempre?

Quando tra loro inizia una relazione ossessiva e illecita, Imogene è talmente persa nella nebbia del primo amore da non riuscire a riconoscere il pericolo che sta correndo. Il pericolo di perdere il lavoro. Il pericolo di perdersi nella persona sbagliata. Il pericolo di essere sorpresa a fare qualcosa di probabilmente illegale e così indecente.

Esplorando le questioni di classe, sesso e genere, Indecente di Corinne Sullivan è un esordio intelligente e sexy che manda in frantumi la natura in bianco e nero del vittimismo, guardando da vicino alle colpe e all'ambiguità morale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250147080
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indecente - Indecent
Una lettura tortuosa che segue una relazione tra una giovane insegnante e uno studente di collegio, che i fan di Katerina Diamond e Louise Jensen...
Indecente - Indecent
Indecente - Indecent
Il debutto di Corinne Sullivan, che l'autrice del bestseller Jennifer Close ha definito "una storia di crescita acuta e complessa", ora in edizione trade...
Indecente - Indecent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)