Indagine sugli omicidi quasi perfetti: Il caso di Russell Causley e altri crimini

Punteggio:   (3,8 su 5)

Indagine sugli omicidi quasi perfetti: Il caso di Russell Causley e altri crimini (Anthony Nott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

British Crime Stories offre un'avvincente raccolta di storie di crimini veri basate sulle esperienze di Anthony Nott nella Polizia Metropolitana negli anni Settanta. Il libro presenta vari casi intriganti e fornisce approfondimenti sul lavoro della polizia nella risoluzione di crimini reali.

Vantaggi:

La scrittura è buona, le storie sono interessanti e coinvolgenti, fornisce un resoconto franco del lavoro della polizia, mette in evidenza il lavoro di squadra e le considerazioni etiche nella risoluzione dei crimini, e offre casi reali illustrati in modo vivido. I lettori che amano i crimini veri lo troveranno avvincente e vale la pena leggerlo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentri troppo sulle esperienze personali dell'autore e meno sul contenuto dei casi stessi, il che potrebbe sminuire la narrazione complessiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Investigating the Almost Perfect Murders: The Case of Russell Causley and Other Crimes

Contenuto del libro:

Anthony Nott è entrato nella Metropolitan Police nel 1971, un mondo molto diverso da quello di oggi. Descrive le sue prime esperienze nella Met, tra cui l'arresto di un uomo per l'omicidio di una prostituta a Kings Cross. Era presente quando un collega poliziotto fu quasi accoltellato a morte e fu testimone di un atto di brutalità della polizia quando interruppe il pestaggio di un piccolo criminale in una cella da parte del CID.

Nel 1976 si trasferì nella contea del Dorset dove, non molto tempo dopo la sua promozione a sergente detective, si impegnò in quella che sarebbe stata un'indagine lunga dieci anni sulla scomparsa di Monica Taylor e sulla condanna finale del marito, Peter, per quello che fu quasi un omicidio perfetto - i resti di Monica non furono mai ritrovati. Racconta poi una serie di casi di omicidio in cui è stato coinvolto, dall'omicidio e decapitazione di una donna a Bournemouth e l'uccisione casuale di un'altra, all'uccisione estremamente violenta di un uomo gay a Boscombe Gardens, Bournemouth, per la quale ci sono voluti due anni per assicurare gli assassini alla giustizia.

Mentre era ispettore capo a Bournemouth nel 1994, la visita casuale di un sergente di Guernsey, che stava indagando su una frode assicurativa, ha portato alla riapertura di un'indagine su una persona scomparsa otto anni prima e alla condanna di Russell Causley per omicidio, nonostante il corpo della moglie non sia mai stato ritrovato.

Questo libro offre una visione del modo metodico e trasparente in cui la polizia indaga su crimini complicati, dalle rivolte agli omicidi quasi perfetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526763389
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indagine sugli omicidi quasi perfetti: Il caso di Russell Causley e altri crimini - Investigating...
Anthony Nott è entrato nella Metropolitan Police...
Indagine sugli omicidi quasi perfetti: Il caso di Russell Causley e altri crimini - Investigating the Almost Perfect Murders: The Case of Russell Causley and Other Crimes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)