Indagine sperimentale sulle manifestazioni spiritiche, che dimostra l'esistenza degli spiriti e la loro comunione con i mortali - Dottrina dello Spi

Punteggio:   (3,3 su 5)

Indagine sperimentale sulle manifestazioni spiritiche, che dimostra l'esistenza degli spiriti e la loro comunione con i mortali - Dottrina dello Spi (Robert Hare)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Distinguished Scientist Investigates the Afterlife”, il professor Robert Hare esplora lo spiritismo e le sue implicazioni per la religione, affrontando le critiche della comunità scientifica per le sue opinioni. Conduce esperimenti che suggeriscono che la coscienza sopravvive alla morte e critica le religioni ortodosse. Pur presentando resoconti intriganti e tentando di razionalizzare alcuni fenomeni, riconosce la natura controversa di alcune comunicazioni spiritiche e mette in guardia dai potenziali pericoli psicologici associati allo spiritismo.

Vantaggi:

Il libro offre un'esplorazione senza paura dello spiritismo, include scoperte sperimentali dell'autore, presenta contributi di altre fonti illustri e fornisce una prospettiva storica sostanziale sul primo spiritismo. Mette in discussione i punti di vista religiosi tradizionali e fornisce diagrammi degli apparecchi utilizzati negli esperimenti.

Svantaggi:

Il linguaggio è un po' datato e alcune delle comunicazioni spiritiche presentate sono controverse e possono sembrare assurde al lettore. I critici, tra cui il dottor Bell, sollevano dubbi sugli effetti psicologici e sui potenziali pericoli dello spiritismo. La posizione critica dell'autore nei confronti delle religioni ortodosse potrebbe allontanare alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Experimental Investigation of the Spirit Manifestations, Demonstrating the Existence of Spirits and Their Communion with Mortals - Doctrine of the Spi

Contenuto del libro:

"Experimental Investigation of the Spirit Manifestations" è un'opera del 1855 del chimico americano Robert Hare. In questo volume Hare affronta il tema dello spiritismo, un movimento religioso basato sulla convinzione che gli spiriti dei defunti esistano e siano in grado di comunicare con i vivi.

L'autore esplora in dettaglio le prove dell'esistenza degli spiriti, esaminando i presunti metodi di comunicazione, i casi storici di tutto il mondo, le prove intuitive e altro ancora. Questo libro d'epoca è altamente raccomandato per coloro che sono interessati allo spiritismo e all'esistenza di una vita ultraterrena, ed è imperdibile per i collezionisti di letteratura correlata. Robert Hare (1781 - 1858) è stato un chimico americano.

Tra le altre opere degne di nota di questo autore ricordiamo: "Chemical Apparatus and Manipulations" (1836), "Compendium of the Course of Chemical Instruction in the Medical Department of the University of Pennsylvania" (1840) e "Memoir on the Explosiveness of Niter" (1850). I contenuti includono: "Le prove dell'esistenza di una divinità", "Prove intuitive dell'esistenza degli spiriti", "Prove corroborative dell'esistenza degli spiriti", "Prove corroborative straniere dell'esistenza degli spiriti", "Comunicazioni dal mondo degli spiriti", "Della nascita spirituale", "Convocazione degli spiriti", ecc.

Molti libri d'epoca come questo stanno diventando sempre più rari e costosi. Ripubblichiamo ora questo volume in un'edizione economica, moderna e di alta qualità, completa del testo e delle opere d'arte originali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781528709385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indagine sperimentale sulle manifestazioni spiritiche, che dimostra l'esistenza degli spiriti e la...
"Experimental Investigation of the Spirit...
Indagine sperimentale sulle manifestazioni spiritiche, che dimostra l'esistenza degli spiriti e la loro comunione con i mortali - Dottrina dello Spi - Experimental Investigation of the Spirit Manifestations, Demonstrating the Existence of Spirits and Their Communion with Mortals - Doctrine of the Spi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)