Investigating Nature: Women Who Led the Way (Super Sheroes of Science)
Questa nuovissima serie mette in luce alcuni dei principali contributi che le donne hanno dato al mondo della scienza.
Le donne hanno aperto la strada alla conoscenza degli esseri viventi con cui condividiamo il pianeta. Hanno scoperto i fossili dei dinosauri e gli utensili dei nostri primi antenati e sono state tra le pioniere dello studio degli insetti. Hanno trascorso anni a vivere con scimpanzé, gorilla e oranghi per comprendere meglio i legami tra gli esseri umani e gli altri primati. Sono state inoltre pioniere nello studio dei geni con cui gli organismi adulti trasmettono le caratteristiche ai loro piccoli. Le donne sono state anche tra le più importanti pioniere nella conservazione degli ecosistemi più fragili della Terra. Questo libro racconta le loro storie e descrive i loro contributi vitali.
SULLA SERIE:
Dallo studio delle stelle alla cura delle malattie, dalla comprensione di piante e animali agli studi pionieristici sui computer, fino alla scoperta dei segreti di atomi e molecole, le donne hanno svolto un ruolo fondamentale nei progressi scientifici fin dal mondo antico. Tuttavia, il loro contributo è stato spesso misconosciuto o, peggio, accreditato ad altri. Con testi vivaci, fotografie e opere d'arte, Super SHEroes of Science si propone di ristabilire l'equilibrio e di dare credito a ciò che è dovuto. Esamina i contributi ai vari campi della scienza di singole donne di tutto il mondo!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)