Indagare i paesaggi accademici del tempo

Indagare i paesaggi accademici del tempo (Filip Vostal)

Titolo originale:

Inquiring Into Academic Timescapes

Contenuto del libro:

La letteratura proliferante sostiene che il mondo accademico si trova in una condizione critica, generando eserciti di individui ansiosi, nevrotici e affamati di tempo, governati dagli imperativi della velocità, parte integrante della razionalità modernista e capitalista.

Questo libro mette al microscopio l'ordine temporale della vita accademica e mostra i mezzi per ottenere una migliore comprensione di come il tempo e la temporalità agiscano sia come strumenti di potere che di vulnerabilità all'interno dello spazio accademico. Questo libro riunisce più di tre dozzine di studiosi che, collettivamente, realizzano una prospettiva sociologicamente orientata e ricca di sfumature, di cui si sente il bisogno, sulle temporalità in ambito accademico.

Approfondendo i processi contemporanei che sono per antonomasia temporali, come la crescente precarietà dei posti di lavoro tra gli studiosi junior, la prevalenza dei finanziamenti a fondo perduto, il ruolo dei sistemi di valutazione e l'economia politica dell'istruzione superiore, gli autori offrono un'analisi forense della complessa natura delle temporalità accademiche così come vengono vissute, comprese, controllate, gestite e contestate in vari contesti accademici e di ricerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789739121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indagare i paesaggi accademici del tempo - Inquiring Into Academic Timescapes
La letteratura proliferante sostiene che il mondo accademico si trova in...
Indagare i paesaggi accademici del tempo - Inquiring Into Academic Timescapes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)