Incrociare le gambe: Una vita nella moda

Punteggio:   (5,0 su 5)

Incrociare le gambe: Una vita nella moda (Stan Herman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie dello stilista Stan Herman è una cronaca splendidamente illustrata e coinvolgente della sua vita e della sua carriera nell'industria della moda. Il libro combina storie personali, commenti culturali e riflessioni sulle sue esperienze, per soddisfare sia gli appassionati di moda che i lettori generici.

Vantaggi:

Il libro è riccamente illustrato con splendidi schizzi e fotografie, offrendo un'esperienza visiva unica. Il libro offre uno sguardo approfondito sulla storia della moda americana e sul percorso personale dell'autore, rendendolo allo stesso tempo educativo e divertente. La scrittura di Stan Herman è descritta come rinfrescante, onesta, umoristica e coinvolgente. I lettori apprezzano la profondità e la varietà dei contenuti, che includono approfondimenti sull'industria della moda e sulla storia LGBTQIA.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano alcun contro specifico, ma data la foga dei recensori, alcuni lettori potrebbero scoprire che ci sono poche critiche da segnalare. Se ci sono dei contro, potrebbero riguardare le aspettative sulla lunghezza o la profondità di alcuni argomenti, dato che il libro di memorie copre una vasta gamma di argomenti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncross Your Legs: A Life in Fashion

Contenuto del libro:

⬤ Memoria di moda sulle guance.

In un giorno qualsiasi, più persone "indossano" Stan Herman di qualsiasi altro stilista americano. Nel suo 95° anno di vita, Herman continua a lavorare e a prosperare, ed è il designer di uniformi più acclamato del nostro tempo. Ma questo fa parte di una vita ben vissuta e ben amata. In Uncross Your Legs: A Life in Fashion, Herman riflette su una vita e una carriera straordinarie, dall'infanzia a Brooklyn, NY e Passaic, NJ, al servizio militare in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale, fino al ritorno a New York come giovane designer freelance nella fucina della moda del Garment District. Poi, 16 anni a capo del Council of Fashion Designers of America, dove è stato determinante nel portare la New York Fashion Week a Bryant Park, continuando nel contempo la sua fiorente attività di design di uniformi e abbigliamento per il tempo libero. È anche un libro di memorie profondamente commovente e penetrante, che segue i trionfi e le tragedie personali, tra cui la sua relazione quasi quarantennale con il romanziere Gene Horowitz, colpito da un attacco di cuore e scomparso nel 1992. Insieme hanno vissuto la loro vita all'ombra della crisi dell'AIDS che ha decimato i loro mondi personali e professionali. Hanno anche condiviso un amato barboncino di nome "Mozart", che ha contribuito a riempire il vuoto quando Herman si è trovato improvvisamente solo.

Con uguale aplomb, Herman scrive con buon umore e compassione, ricordando il razzismo crudele e casuale di cui è stato testimone nell'esercito, la sua attenzione per i diritti degli animali nell'industria della moda, così come l'incontro con le indignazioni della propria anatomia invecchiata. Scoprite la storia dell'uomo la cui visione, nel corso di 60 anni, ha drammaticamente contribuito a forgiare e trasformare lo stile americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938461583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incrociare le gambe: Una vita nella moda - Uncross Your Legs: A Life in Fashion
**Memoria di moda sulle guance.In un giorno qualsiasi, più persone...
Incrociare le gambe: Una vita nella moda - Uncross Your Legs: A Life in Fashion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)