Increspature nella piscina

Punteggio:   (4,6 su 5)

Increspature nella piscina (Rebeka Njau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ripples in the Pool” di Rebeka Njau è un'opera scritta magistralmente che combina linguaggio poetico e descrizioni vivide per creare un'esperienza di lettura coinvolgente. Affronta i temi senza tempo dell'amore e della spiritualità, rendendola attuale per il pubblico contemporaneo anche decenni dopo la sua pubblicazione iniziale.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come cinematografica ed evocativa, in grado di fornire un forte senso del luogo e dell'atmosfera. I temi dell'amore, dell'autoguarigione e dell'empowerment risuonano bene con i lettori, mettendo in luce l'eccezionale abilità letteraria di Njau. Molti lettori lo considerano una lettura imperdibile, soprattutto per gli studenti di letteratura classica.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni, ma i potenziali inconvenienti potrebbero essere: lo stile potrebbe non piacere a tutti, oppure i temi del libro, pur essendo senza tempo, potrebbero risultare familiari ad alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ripples in the Pool

Contenuto del libro:

( Ripples in the Pool è un romanzo simbolico e potente che scava nella tragedia e nella disconnessione spirituale dell'Africa rurale. )

I personaggi centrali, come Selina, un'ex prostituta, e Gikere, un assistente ospedaliero, tornano al loro villaggio con ambizioni di ricchezza e potere, trascurando il significato spirituale della piscina del villaggio. La piscina, custodita da un vecchio misterioso, simboleggia l'integrità e l'essenza spirituale della terra. Mentre questi personaggi perseguono guadagni materiali, trascurano questo nucleo spirituale, portando alla loro rovina.

Il viaggio di Selina, segnato dal conflitto tra le sue radici rurali e la disillusione urbana, si conclude con una tragedia personale e collettiva. Il romanzo critica il decadimento morale della modernità e la perdita del legame spirituale, chiedendosi se la sacralità della piscina alla fine prevalga su tale corruzione.

(I personaggi, che abbracciano un intero arazzo dell'Africa rurale, sono ritratti con una profondità e una ricchezza che illuminano con sconvolgente chiarezza aspetti della società rurale finora largamente inesplorati dagli scrittori africani). )

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781035906154
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Increspature nella piscina - Ripples in the Pool
( Ripples in the Pool è un romanzo simbolico e potente che scava nella tragedia e nella disconnessione spirituale...
Increspature nella piscina - Ripples in the Pool

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)