Punteggio:
Ripples è un romanzo coinvolgente e ricco di spunti di riflessione, con personaggi ben sviluppati, colpi di scena ricchi di suspense e temi di amore, identità e moralità sullo sfondo di realtà alternative. La storia affascina i lettori ed evoca una serie di emozioni, rendendola adatta a giovani adulti e preadolescenti. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e ne hanno lodato lo stile di scrittura cinematografico.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati
⬤ Trama suspense e avvincente
⬤ Temi coinvolgenti dell'amore giovanile, dell'identità e della moralità
⬤ Forte legame emotivo
⬤ Scritto magnificamente
⬤ Adatto a lettori giovani adulti
⬤ Eccellente sviluppo dei personaggi
⬤ Conclusione soddisfacente.
Inizio lento, la storia richiede tempo per prendere slancio; alcuni lettori potrebbero trovare elementi della trama confusi o complessi.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Ripples
Nolan è sicuro di aver toccato il fondo dopo la morte della madre e deve trasferirsi da uno zio estraneo nella parte più elegante di Morley, nel Maine. Ma quando Nolan incontra lo spirito affine Harlow, le cose iniziano a migliorare. Ben presto, i due nuovi amici incrociano Topher, un fotografo che racconta di un laghetto nel bosco che conduce alla sua vera casa, un'altra Morley, una città-stato afflitta dalla paura e dalla morsa di un governatore malvagio.
Nolan e Harlow non credono ai portali magici, finché un giorno Nolan si immerge nello stagno e sbuca dall'altra parte, nella Morley parallela. Catturato dalle guardie del Governatore, Nolan capisce subito di aver scambiato il suo posto con il suo “doppio”, una persona quasi identica a lui. Mentre Harlow aiuta il doppio di Nolan a passare inosservato nella sua Morley, dall'altra parte del portale, Nolan deve fare appello a tutto il suo coraggio per affrontare il malvagio Governatore, salvare i doppi e ridare speranza a un mondo sull'orlo della disperazione.
Con la sua miscela di avventura e suspense, Ripples vi porta in un viaggio indimenticabile che esplora il potere dell'amicizia e lo spirito di resilienza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)