Incredibile Jimmi Mayes: Sideman delle stelle

Punteggio:   (5,0 su 5)

Incredibile Jimmi Mayes: Sideman delle stelle (Jimmi Mayes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Jimmi Mayes è molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per i forti legami con la storia della musica. Offre aneddoti personali e approfondimenti sulla scena musicale, soprattutto per quanto riguarda artisti famosi come Jimi Hendrix e Marvin Gaye. I lettori apprezzano le riflessioni nostalgiche di Mayes sulla segregazione e sull'evoluzione della musica dagli anni Cinquanta in poi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e ricco di storie memorabili. Include approfondimenti su musicisti leggendari e offre uno sguardo nostalgico sulla storia della musica. Molti lo trovano un grande tributo alle sfide e ai trionfi dei musicisti durante un'epoca di trasformazione dell'America.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non conoscere Jimmi Mayes, il che potrebbe influire sul loro legame con il contenuto. Inoltre, sebbene il libro venga celebrato, le recensioni non riportano critiche significative che mettano in evidenza difetti o carenze.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amazing Jimmi Mayes: Sideman to the Stars

Contenuto del libro:

Premi di eccellenza dell'Association of Recorded Sound Collections.

Migliore ricerca in Blues registrato, Hip-Hop, Rhythm & Blues - Certificato di merito (2014)

Per oltre cinquant'anni, il batterista di Chicago Jimmi Mayes ha fatto da spalla ad alcuni dei più grandi musicisti e gruppi musicali della storia. Ha iniziato la sua carriera suonando il blues nei juke joint del Mississippi, ha affinato il suo mestiere sotto la guida delle leggende della batteria Sam Lay e Fred Below nei fumosi locali notturni del sud di Chicago, e ha sfondato a New York City dietro a leggende della musica come Tommy Hunt dei Flamingos, Marvin Gaye e James Brown.

Mayes ha suonato la batteria dietro ai giganti del blues Little Walter Jacobs, Jimmy Reed, Robert Junior Lockwood, Earl Hooker, Junior Wells, Pinetop Perkins e Willie “Big Eyes” Smith. Ha vissuto per un certo periodo con la sensazionale Martha Reeves e la sua famiglia e ha viaggiato con le Shirelles e la Motown Review. Jimi Hendrix era uno dei migliori amici di Mayes e viaggiarono insieme a Joey Dee e agli Starliters a metà degli anni Sessanta.

Mayes ha vissuto la segregazione razziale, il movimento per i diritti civili degli anni Sessanta, l'integrazione dei gruppi rock e la nascita della Motown. Ha vissuto in prima persona le rivoluzioni sessuali e morali degli anni Sessanta, è stato derubato delle sue royalties musicali ed è sopravvissuto alla siccità musicale. È stato un pappone e uno spacciatore, ed è sopravvissuto per raccontarlo, mentre molti musicisti non l'hanno fatto. Questo sideman delle star è stato testimone della storia della musica dal posto migliore della casa: dietro la batteria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496830715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incredibile Jimmi Mayes: Sideman delle stelle - Amazing Jimmi Mayes: Sideman to the Stars
Premi di eccellenza dell'Association of Recorded...
Incredibile Jimmi Mayes: Sideman delle stelle - Amazing Jimmi Mayes: Sideman to the Stars
Il sorprendente Jimmi Mayes: assistente alle stelle - Amazing Jimmi Mayes: Sideman to the...
Per oltre cinquant'anni, il batterista di Chicago...
Il sorprendente Jimmi Mayes: assistente alle stelle - Amazing Jimmi Mayes: Sideman to the Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)