Punteggio:
Il libro “Gli Incorruttibili” di Joan Carroll Cruz è molto apprezzato per le sue affascinanti testimonianze di santi i cui corpi hanno miracolosamente resistito alla decomposizione. I lettori lo trovano stimolante, istruttivo e profondamente stimolante per la fede, e si rivolge sia ai cattolici che a coloro che sono interessati alle figure dei santi e ai miracoli. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che la ripetizione delle storie può diventare monotona e che si desiderano più contenuti visivi, come fotografie a colori.
Vantaggi:⬤ Storie affascinanti e stimolanti di santi incorruttibili.
⬤ Incoraggia la riflessione sulla fede e sull'aldilà.
⬤ Ben studiato e informativo.
⬤ Si rivolge sia ai cattolici che ai lettori generici interessati a santi e miracoli.
⬤ Fornisce una buona prospettiva storica sul fenomeno.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la narrazione monotona a causa della somiglianza delle storie.
⬤ Desiderio di un maggior numero di fotografie di qualità superiore, soprattutto a colori.
⬤ Alcuni hanno trovato poco attraenti i dettagli grafici relativi al degrado e alla conservazione.
(basato su 138 recensioni dei lettori)
Incorruptibles: A Study of Incorruption in the Bodies of Various Saints and Beati
Continuamente apprezzato fin dalla sua prima apparizione nel 1977, "Gli Incorruttibili" rimane il classico riconosciuto sui corpi dei santi che non hanno subito la decomposizione dopo la morte.
Molti sono rimasti freschi e flessibili per anni o addirittura secoli. Dopo aver spiegato sia la mummificazione naturale che quella artificiale, l'autore dimostra che l'incorruzione dei corpi dei santi non rientra in nessuna delle due categorie, ma costituisce piuttosto un fenomeno molto più ampio, ancora oggi non spiegato dalla scienza moderna.
L'autore presenta 102 santi, beati e venerabili canonizzati, riassumendo la loro vita, la scoperta della loro incorruzione e le indagini delle autorità ecclesiastiche e mediche. I corpi incorruttibili dei santi sono un segno consolante della vittoria di Cristo sulla morte, una conferma del dogma della risurrezione del corpo, un segno che i santi sono ancora con noi nel corpo mistico di Cristo, e una prova della verità della fede cattolica, perché solo nella Chiesa cattolica troviamo questo fenomeno. Impr.
342 pagg. 33 Illus, PB.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)