Incorniciato!

Punteggio:   (3,7 su 5)

Incorniciato! (J. Seifer Marc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “FRAMED!” racconta l'avvincente storia vera di Stephen Rosati, che lotta per dimostrare la propria innocenza in un sistema giudiziario corrotto. È ben studiato, avvincente e presenta una narrazione complessa piena di intrecci politici e personali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, accuratamente studiato e molto coinvolgente, tanto da essere descritto come un “page-turner”. Offre una visione approfondita del sistema giudiziario americano e presenta un dramma giudiziario reale che si legge come un romanzo. I lettori hanno trovato una narrazione avvincente e affascinante, che lo rende altamente raccomandabile per coloro che sono interessati ai veri crimini e agli studi giuridici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che alcune parti del libro sembrano lunghe e ripetitive. Sebbene fornisca uno studio approfondito del caso, si suggerisce che potrebbe essere più adatto ai professionisti del settore legale piuttosto che ai lettori generici.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Framed!

Contenuto del libro:

Stephen Rosati aveva tutto. Ex Mister Rhode Island e proprietario di un elegante centro benessere, Stephen era il figlio del magnate immobiliare Carl Rosati.

In un normale giorno di settembre, il mondo di Stephen fu sconvolto quando un agente dello Stato del Rhode Island lo arrestò per l'omicidio di uno spacciatore di droga di nome Joe Viscido, Jr. avvenuto in Florida quattro anni prima. Sebbene Stephen abbia potuto dimostrare di trovarsi a 1.500 miglia di distanza al momento dell'omicidio, Peter Dallas ha ammesso il crimine e ha indicato Stephen come suo complice.

Come in un libro di Kafka, Rosati si ritrovò in carcere per un reato non perseguibile e fu portato in una prigione del Rhode Island in attesa di essere trasferito in Florida, dove avrebbe dovuto affrontare una condanna a morte per un crimine di cui non sapeva nulla. Assunse il più illustre avvocato dello Stato, Jack Cicilline, un avvocato che rappresenta molti noti mafiosi ed è conosciuto come "una delle menti legali più acute del New England".

Iniziò così l'udienza di estradizione più lunga della storia degli Stati Uniti. Per dimostrare la sua innocenza, Rosati ha chiamato a testimoniare il dottor Marc Seifer, famoso esperto di calligrafia.

Sebbene la testimonianza del dottor Seifer in tribunale dimostrasse che Rosati si trovava nel Rhode Island al momento dell'omicidio, non fu sufficiente a dissuadere la polizia della Florida dal cercare di incolpare Rosati dell'omicidio. Grazie all'accesso a oltre 1.500 pagine di registri della polizia, 1.400 pagine di trascrizioni giudiziarie e innumerevoli deposizioni e interviste, Seifer tesse una storia di corruzione della polizia e un'emozionante storia della battaglia di un uomo per la giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988349452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doppelgnger
Nella tradizione di Exodus e Il mandolino del Capitano Corelli, arriva una saga familiare a due livelli, con una storia moderna che riguarda l'asso del giornalismo Rudy...
Doppelgnger
Incorniciato! - Framed!
Stephen Rosati aveva tutto. Ex Mister Rhode Island e proprietario di un elegante centro benessere, Stephen era il figlio del magnate immobiliare Carl...
Incorniciato! - Framed!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)