Incorniciare la vita: Costruire lo spazio per essere me

Punteggio:   (5,0 su 5)

Incorniciare la vita: Costruire lo spazio per essere me (S. Kuriloff Roberta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Framing a Life: Building the Space To Be Me di Roberta S. Kuriloff è un potente libro di memorie che descrive il viaggio dell'autrice alla scoperta di se stessa, della resilienza e dell'attivismo dopo aver subito perdite e difficoltà significative, tra cui la crescita in un orfanotrofio dopo la morte della madre. La narrazione copre la sua evoluzione come avvocato e sostenitrice, esplorando anche i temi della casa, dell'amore e della crescita spirituale.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione stimolante e commovente, per la rappresentazione autentica delle lotte personali e per il messaggio di resilienza. I lettori apprezzano la profondità emotiva, la bella scrittura e l'esplorazione di temi complessi come il significato della casa e l'autorealizzazione. Molti recensori hanno trovato il libro commovente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento, che include il lutto e la perdita, pesante e potenzialmente scatenante. Inoltre, sebbene il viaggio emotivo sia apprezzato, alcuni potrebbero desiderare un'esplorazione più equilibrata di momenti più leggeri o stili di scrittura più leggeri.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Framing a Life: Building the Space to Be Me

Contenuto del libro:

In una giornata uggiosa del Maine, la trentanovenne Roberta Kuriloff si trovò in piedi su un terreno acquistato con la sua ex compagna, Mary Ann, con in mano un paio di paletti di legno per segnare esattamente il punto in cui sarebbe sorta la sua nuova casa. Non più la loro terra. Non più il loro sogno. Ora, solo il suo.

Immersa in un mondo di progetti, materiali, appaltatori e animali, Roberta si confrontò con le gravi perdite subite nella sua vita - in particolare la morte della madre e della zia per cancro e la separazione dal padre e dal fratello durante il ricovero in orfanotrofio - e cercò di capire come quelle perdite avessero plasmato la donna, l'avvocato e l'attivista che era diventata. Mentre dissodava la terra, martellava chiodi, sollevava travi e tremava nella sua casa mobile in affitto, le risposte cominciarono ad arrivare.

Roberta ritrovò presto l'amore, con una donna di nome Nancy... per poi perderla bruscamente solo un anno dopo. Il dolore per la morte di Nancy e gli eventi psichici e extracorporei vissuti in seguito a quella perdita la portarono a una ricerca spirituale durata otto anni, durante i quali esplorò le sue radici ebraiche, la Cabala, il buddismo e la reincarnazione. Mentre guariva, un nuovo amore la chiamava... e finalmente Roberta trovò quel senso intrinseco di sé, quella base incrollabile di cuore e anima, quella casa, che aveva sempre cercato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647424954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incorniciare la vita: Costruire lo spazio per essere me - Framing a Life: Building the Space to Be...
In una giornata uggiosa del Maine, la...
Incorniciare la vita: Costruire lo spazio per essere me - Framing a Life: Building the Space to Be Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)