Incontro: Quando le religioni diventano compagne di classe - dall'Oregon all'India e ritorno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Incontro: Quando le religioni diventano compagne di classe - dall'Oregon all'India e ritorno (Kathy Beckwith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Encounter è l'avvincente viaggio interreligioso di una studentessa delle superiori, Annie Karten, che affronta le sue esperienze di diversità, amicizia e crescita personale. La storia risuona dei temi della scoperta di sé e delle sfide della vita adolescenziale, in particolare quando Annie esplora culture e contesti religiosi diversi durante il suo soggiorno in India.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi accattivanti e dal disegno unico. Approfondisce temi importanti come il dialogo interreligioso e la crescita personale. Il ritratto del viaggio di Annie è comprensibile e commovente, e le vivide descrizioni della vita in India dell'autrice migliorano l'esperienza di lettura. I lettori apprezzano le domande che fanno riflettere e che vengono sollevate nel corso della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare di dedicare più tempo alle esperienze di Annie in India, ritenendo che la sua avventura internazionale sia troppo breve rispetto al resto della storia. Alcuni potrebbero trovare impegnativa l'esplorazione di temi complessi o desiderare una maggiore risoluzione dei conflitti interiori di Annie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Encounter: When Religions Become Classmates - From Oregon to India and Back

Contenuto del libro:

Annie non aveva intenzione di andare in India.

Il concorso di saggistica era solo un compito in classe. Ma siccome le si spezzava il cuore per quello che aveva fatto, scrisse, vinse e andò... Annie si innamora del nuovo ragazzo della scuola, un sikh che i genitori le vietano di frequentare, sollevando questioni che Annie non ha mai affrontato.

Poi, quando un'amica muore a causa degli eventi che Annie ha messo in moto, grida in cerca di risposte. Per sfuggire ai sensi di colpa e ai rimpianti, Annie accetta una borsa di studio per studiare in un collegio internazionale in India. Lì incontra un mondo di cui non conosceva l'esistenza.

Sebbene desideri risposte, l'India le dà molto più di quanto le risposte abbiano mai potuto dare: il coraggio di mettersi in discussione. Venite a camminare (e a correre e ad arrampicarvi) con Annie, Aziz, Ketsa, Vidhya, Danny, Param e altri dell'Oregon e dell'India, dove le religioni diventano compagni di classe e il mondo cambia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737477709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontro: Quando le religioni diventano compagne di classe - dall'Oregon all'India e ritorno -...
Annie non aveva intenzione di andare in India. Il...
Incontro: Quando le religioni diventano compagne di classe - dall'Oregon all'India e ritorno - Encounter: When Religions Become Classmates - From Oregon to India and Back
Un potente caso contro la guerra - A Mighty Case Against War
Beckwith racconta una storia delle guerre americane che include "Ciò che l'America si è persa nelle...
Un potente caso contro la guerra - A Mighty Case Against War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)