Incontro con Anne Frank: Un'antologia (edizione riveduta)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Incontro con Anne Frank: Un'antologia (edizione riveduta) (Tim Whittome)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Incontro con Anne Frank”, curata da Tim Whittome, è stata elogiata per i diversi contributi e le prospettive uniche sulla vita di Anne Frank, che offrono una nuova visione della sua storia e dell'impatto della sua famiglia. Sebbene sia celebrato per le sue intuizioni e il suo valore educativo, alcune recensioni criticano la qualità della scrittura e le incongruenze di editing.

Vantaggi:

Offre prospettive diverse, arricchendo la conversazione su Anne Frank.

Svantaggi:

Include storie personali di collaboratori che hanno conosciuto persone della vita di Anne.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meeting Anne Frank: An Anthology (Revised Edition)

Contenuto del libro:

Ho visto Anna Frank come un'amica che non ho mai avuto la possibilità di incontrare”.

-Gioia Gafa'.

Il suo diario è stato davvero un dono per il mondo, ma rinuncerei volentieri a questo dono se solo lei fosse riuscita a sopravvivere alla guerra.

-Yvonne Leslie.

Anne mi ha insegnato alcune delle più importanti lezioni di vita, mi ha mostrato la strada della scrittura e mi ha insegnato a ridere.

-Anne Talvaz.

“Incontrare” Anne Frank: Un'antologia celebra con parole e arte le storie di venti di noi che hanno camminato con Anne Frank e la sua famiglia nel corso degli ultimi settantacinque anni, da quando Anne e sua sorella maggiore Margot morirono di tifo, fame e crudeltà nazista a Bergen-Belsen nel 1945.

Nessuno di coloro che scrivono qui ha “incontrato” o conosciuto Anne personalmente, ma abbiamo “parlato” con lei e “viaggiato” con il suo spirito affine. Anne Frank ci unisce in un momento in cui gran parte del mondo è dilaniato dai temi familiari e divisivi della politica di parte, dell'antisemitismo e del pregiudizio.

Incontreremo anche coloro che hanno conosciuto il “padre adorabile” di Anne, Otto, e che hanno gentilmente condiviso le loro vivide storie in questo volume. Abbiamo a cuore l'affettuoso rapporto padre-figlia che ha assunto un significato così importante per molti di noi, senza dimenticare di onorare anche l'amorevole madre di Anne, Edith, e la sua paziente sorella Margot. Altri che scrivono qui hanno conosciuto i compagni di scuola di Anne sopravvissuti, e noi onoriamo i loro ricchi percorsi.

Anne Frank è diventata la sorella, la madre, la moglie, la figlia, la fidanzata o la migliore amica di ognuno di noi che scrive per questa antologia. Onoriamo la storia felice e tragica della breve vita di Anne, riconoscendo le “due Anne” sia nel suo senso del divertimento e della malizia sia nella sua crescente consapevolezza di sé nella clandestinità. Era una bambina quando viveva liberamente a Merwedeplein, ad Amsterdam, e appena adolescente quando morì in un campo di concentramento nazista per il semplice “crimine” di essere ebrea.

Anne voleva “continuare a vivere dopo la sua morte”, avvenuta nel febbraio o marzo del 1945, e spero che in questo lavoro abbiamo onorato questo suo desiderio duraturo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664145566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:412

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'incontro con Anne Frank: Un'antologia (edizione riveduta) - Meeting Anne Frank: An Anthology...
Ho visto Anna Frank come un'amica che non ho mai...
L'incontro con Anne Frank: Un'antologia (edizione riveduta) - Meeting Anne Frank: An Anthology (Revised Edition)
Incontro con Anne Frank: Un'antologia (edizione riveduta) - Meeting Anne Frank: An Anthology...
Ho visto Anna Frank come un'amica che non ho mai avuto...
Incontro con Anne Frank: Un'antologia (edizione riveduta) - Meeting Anne Frank: An Anthology (Revised Edition)
A spasso con Anne Bront: Approfondimenti e riflessioni (edizione in bianco e nero) - Walking with...
In riva al mare o sui sentieri tra i ciuffi di...
A spasso con Anne Bront: Approfondimenti e riflessioni (edizione in bianco e nero) - Walking with Anne Bront: Insights and Reflections (black & white edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)