Incontriamoci vicino al mare ruggente

Punteggio:   (4,0 su 5)

Incontriamoci vicino al mare ruggente (Akil Kumarasamy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Meet Us By the Roaring Sea è un romanzo di fantascienza ben scritto e fantasioso che esplora temi complessi come il lutto, la memoria e le complessità delle relazioni umane. La prosa è poetica ed evoca forti emozioni, ma alcuni lettori hanno trovato la moltitudine di linee di trama e temi opprimenti, che portano a distrarsi dalla narrazione principale.

Vantaggi:

La scrittura è poetica e bella, con molti versi memorabili. L'esplorazione di temi universali, in particolare il lutto e la memoria, risuona profondamente. La rappresentazione delle relazioni, in particolare delle dinamiche LGBTQ, è ben gestita. Gli elementi futuristici sono intriganti e credibili, e contribuiscono a rendere unico l'arazzo del romanzo. Nel complesso, è considerato un'ottima lettura che offre un viaggio ipnotico attraverso le emozioni umane.

Svantaggi:

La storia può essere eccessivamente ambiziosa, tentando di destreggiarsi tra troppe linee di trama e temi, il che può portare a confusione. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'ambientazione futuristica e alcuni elementi, come la super IA, non aggiungessero nulla alla narrazione principale, ma anzi sminuissero il viaggio del protagonista. Altri hanno trovato il flusso della prosa troppo sciolto e hanno preferito una storia più concisa. La complessità della narrazione ha reso la lettura impegnativa per alcuni.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meet Us by the Roaring Sea

Contenuto del libro:

Scritto in una prosa vivida e pulsante, che alterna la vita attuale della giovane donna a passaggi del manoscritto tradotto, Meet Us by the Roaring Sea di Akil Kumarasamy è un'esplorazione straordinaria e di genere della memoria, della tecnologia, dell'amicizia, dell'amore, della coscienza e dei costi della cura degli altri in un'epoca in cui siamo spesso persi nelle paludi della nostra stessa mente”.

Un libro affascinante.

Akil Kumarasamy è un talento singolare... Adoro questo libro. --Cathy Park Hong.

In un futuro prossimo, una giovane donna trova il cadavere di sua madre, trovato sul pavimento della cucina nel Queens, e intraprende un viaggio attraverso il linguaggio, gli archivi, l'intelligenza artificiale e la televisione, alla ricerca di un modo per tornare in se stessa. Inizia a tradurre un vecchio manoscritto su un gruppo di studentesse di medicina - che vivono in un periodo di siccità e ai margini della guerra - mentre creano un nuovo modo di esistere per aiutare le persone che le circondano. Nel corso del processo, la vita della traduttrice e il manoscritto iniziano a intrecciarsi.

Lungo il percorso, l'arrivo di un amico d'infanzia, di uno sconosciuto e di un insolito progetto di intelligenza artificiale la costringeranno a mettere in discussione la propria bussola morale e il proprio senso del bene. Quanto siamo coinvolti nella sofferenza degli altri? Che aspetto ha la vera compassione? Come si fa a creare un mondo migliore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250872852
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mezzi Dei - Half Gods
Un esordio di sorprendente bellezza, Half Gods riunisce gli esiliati, gli scomparsi, i cercatori. Seguendo le origini e i destini frammentati di due fratelli che...
Mezzi Dei - Half Gods
Incontriamoci sul mare ruggente - Meet Us by the Roaring Sea
NEW YORK TIMES EDITORS' CHOICE Un libro affascinante. -Megha Majumdar . Akil Kumarasamy...
Incontriamoci sul mare ruggente - Meet Us by the Roaring Sea
Incontriamoci vicino al mare ruggente - Meet Us by the Roaring Sea
Scritto in una prosa vivida e pulsante, che alterna la vita attuale della giovane donna a passaggi...
Incontriamoci vicino al mare ruggente - Meet Us by the Roaring Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)