Incontriamoci in Toscana: un ricordo di vita in villa

Punteggio:   (3,7 su 5)

Incontriamoci in Toscana: un ricordo di vita in villa (Toll Davidson Janet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Incontriamoci in Toscana” raccoglie le esperienze personali dell'autore durante una lunga visita in Italia, offrendo spunti di riflessione sulla cultura locale, sul cibo e sulle avventure. Mentre molti lettori lo hanno trovato stimolante e facile da leggere, altri hanno ritenuto che mancasse di profondità e che fosse più breve del previsto.

Vantaggi:

Offre una visione personale della Toscana, ispira i lettori a visitare l'Italia, è una lettura facile e avvincente, include foto stravaganti ed esperienze verosimili.

Svantaggi:

Molto breve e poco approfondito, delude i lettori che cercano informazioni di viaggio dettagliate e alcuni lo hanno trovato troppo semplicistico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meet Us in Tuscany: A Memoir of Life at the Villa

Contenuto del libro:

Realizzando un sogno di lunga data, nell'estate del 2018 l'autrice americana, per sua volontà o meno, ha creato un'esperienza indimenticabile che i membri della famiglia e gli amici presenti ricorderanno per sempre come un'esperienza "da rifare" nella bellissima e storica regione della Toscana, in Italia. All'interno delle copertine di questo sottile volume, l'autrice ci racconta, cari lettori, come ci è riuscita e, nel contempo, ci fornisce un "progetto" informale di come anche noi potremmo creare la nostra vita unica in una villa in Toscana.

Questa esperienza toscana è iniziata quando l'autore ha deciso di affittare una villa in Italia. Sarebbe stata un'opportunità per allontanarsi da una vita molto impegnata in California e per godersi un po' di tempo in un ambiente bellissimo, circondata da famiglia e amici. L'autrice, una viaggiatrice esperta, sapeva di voler sperimentare un cambiamento di ritmo rispetto ai suoi viaggi abituali. Questa volta si sarebbe trattato di un piacevole soggiorno in Toscana, in un piccolo villaggio o nelle sue vicinanze, dove avrebbe potuto iniziare a sentirsi parte della comunità. Tramite internet, fece una ricerca sulla vasta scelta di ville in affitto e decise per un'antichissima canonica annessa a una chiesa in disuso sulla cima di una collina con vista su rigogliosi vigneti. Situato nel minuscolo villaggio di Petrifitta, a pochi chilometri da Castellina in Chianti, Casale la Canonica soddisfaceva ogni requisito della sua breve lista (posizione, carattere, sei camere da letto, piscina, ecc.) e, come si è scoperto, era ancora più bello delle foto della villa su Internet. Ma questo non è né un libro di "istruzioni per l'uso" né un libro di viaggio sulla Toscana, anche se i contenuti sono un must per chiunque stia pensando di affittare una villa in Italia o di viaggiare in Toscana. Si tratta piuttosto di una storia vivace e spiritosa di 23 membri di una famiglia eclettica e di amici che arrivano e partono durante un periodo di tre settimane e, mentre sono lì, condividono un'esperienza straordinaria in un posto molto bello di questo mondo.

Ada beberapa tema utama dalam buku ini. Yang utama adalah persahabatan yang segera mengikat kelompok yang erat ini menjadi satu. Terlepas dari banyaknya hal yang dapat dilihat dan dilakukan di daerah tersebut, pengalaman yang paling berharga adalah berkumpul bersama satu sama lain di vila. Pagi-pagi sekali di dapur dengan secangkir kopi Italia yang baru diseduh, makan malam di bawah pergola, bermain game, berenang di kolam renang yang masih asli dan berjalan-jalan adalah saat-saat yang istimewa bagi kelompok ini.

Tema lainnya adalah sepak bola karena, selama tiga minggu menginap, Piala Dunia Sepak Bola Pria sedang berlangsung dan juga karena dua dari para tamu adalah pemain sepak bola papan atas Amerika Serikat. Ini adalah keluarga yang berorientasi pada olahraga, tetapi bahkan untuk keluarga yang tidak terlalu tertarik pada olahraga, tidak mungkin untuk tidak terpengaruh oleh gairah sepak bola di Italia.

Tentu saja, kunjungan ke kota-kota besar seperti Florence atau Siena atau ke kota-kota kecil di perbukitan Tuscan adalah ritual harian. Menemukan tempat yang sempurna untuk makan siang Italia yang lezat dan anggur lokal adalah tugas yang menyenangkan. Para tamu datang dan pergi sesuai pilihan mereka dan dengan kecepatan yang mereka inginkan. Kisah-kisah pengalaman dengan para pedagang lokal yang menjadi teman dekat sungguh mengharukan.

È impossibile leggere questa storia senza pianificare contemporaneamente una vacanza in una villa in Italia o anche in un cottage al mare o in una baita in montagna a soli 100 chilometri da casa. È possibile catturare la gioia della famiglia e lo spirito di una nuova avventura ovunque. Questa storia è una promessa di buone cose a venire se il lettore la accetta e sviluppa il suo speciale soggiorno prolungato con la famiglia e gli amici. Questo breve e dolce volume vi ispirerà a creare la vostra esperienza eccezionale come quella che troverete tra le sue pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732534711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontriamoci in Toscana: un ricordo di vita in villa - Meet Us in Tuscany: A Memoir of Life at the...
Realizzando un sogno di lunga data, nell'estate...
Incontriamoci in Toscana: un ricordo di vita in villa - Meet Us in Tuscany: A Memoir of Life at the Villa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)