Incontriamoci al Biltmore: 100 anni nell'hotel più storico di Providence

Punteggio:   (4,7 su 5)

Incontriamoci al Biltmore: 100 anni nell'hotel più storico di Providence (Quay Blount Amanda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia completa e divertente dell'hotel Biltmore di Providence, intrecciata con il più ampio contesto storico della Providence del XX secolo. I lettori apprezzano le ricerche approfondite dell'autore, lo stile di scrittura accattivante e l'inclusione di fotografie e documenti che arricchiscono la narrazione.

Vantaggi:

Ben studiato
stile di scrittura coinvolgente e divertente
grande approfondimento storico su Providence attraverso la lente dell'hotel
include fatti, fotografie e documenti interessanti
risuona con gli amanti della storia locale
colma un vuoto letterario sull'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto un'edizione con copertina rigida; potrebbe essere troppo di nicchia per chi non vive nel Rhode Island o non è interessato alla storia dell'hotel.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meet Me at the Biltmore: 100 Years at Providence's Most Storied Hotel

Contenuto del libro:

In Meet Me At The Biltmore, Amanda Quay Blount è riuscita a scovare e a far rivivere con abilità i personaggi colorati e le storie uniche di uno dei luoghi più iconici dello Stato. Si tratta di un'aggiunta ben studiata e molto gradita alla storia del Rhode Island". -James M. Ricci, autore di Il ponte di Newport

Il 6 giugno 1922, migliaia di persone si riunirono nel centro di Providence, nel Rhode Island, per assistere all'inaugurazione del più moderno hotel dell'epoca: l'imponente Providence Biltmore Hotel. Da quel fatidico giorno, il Biltmore ha catturato l'immaginazione degli avventori locali e dei viaggiatori lontani, offrendo alloggi di lusso a celebrità come Babe Ruth, John F. Kennedy, Audrey Hepburn, Louis Armstrong, la famiglia Von Trapp, Maya Angelou, i Rolling Stones e il famigerato sindaco di Providence, Buddy Cianci. La storia del Biltmore è un dramma sensazionale di scandali, segreti e alta società. Con personaggi che vanno da politici corrotti e mafiosi, a contrabbandieri e star di Hollywood, il Biltmore ha fatto da sfondo ad alcuni degli alti e bassi di Providence nell'ultimo secolo.

Ora, per la prima volta nella sua storia centenaria, il passato del Providence Biltmore Hotel rivive in questo racconto meticolosamente studiato dell'ascesa, del declino e della rinascita della capitale del Rhode Island, vista attraverso gli occhi di uno dei suoi punti di riferimento più iconici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958217221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontriamoci al Biltmore: 100 anni nell'hotel più storico di Providence - Meet Me at the Biltmore:...
In Meet Me At The Biltmore, Amanda Quay Blount è...
Incontriamoci al Biltmore: 100 anni nell'hotel più storico di Providence - Meet Me at the Biltmore: 100 Years at Providence's Most Storied Hotel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)