Incontri splendidi: Memorie di collaborazioni, interazioni e conversazioni con molti dei più celebri musicisti del ventesimo secolo.

Punteggio:   (4,3 su 5)

Incontri splendidi: Memorie di collaborazioni, interazioni e conversazioni con molti dei più celebri musicisti del ventesimo secolo. (Abraham Kaplan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di Kaplan per i suoi resoconti coinvolgenti e perspicaci delle sue esperienze nell'industria musicale, sottolineandone la rilevanza per i musicisti e gli amanti della musica. I lettori apprezzano la schiettezza della narrazione dell'autore e la ricchezza delle interazioni condivise.

Vantaggi:

Stile di scrittura vivace e schietto, aneddoti informativi e coinvolgenti, storie umoristiche e stimolanti, spunti preziosi per i musicisti e gli amanti della musica, forte legame emotivo con i lettori.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Splendid Encounters: Memoirs of Collaborations, Interactions, and Conversations with Many of the Most Celebrated Musicians of the Twentieth

Contenuto del libro:

Dalle prime mondiali con Leonard Bernstein a una collaborazione unica nella vita con Frank Sinatra al Madison Square Garden, Splendid Encounters offre uno sguardo su due dei decenni più emozionanti del secolo della musica classica. Il famoso direttore di coro Abraham Kaplan offre uno sguardo affascinante sulla sua collaborazione con più di quaranta musicisti di talento che hanno toccato la sua vita con il loro genio e i loro successi.

In alcuni casi Kaplan ha incrociato momentaneamente questi musicisti, mentre in altri ha avuto il privilegio di lavorare intimamente con alcuni dei più grandi maestri del mondo. In totale, Kaplan ha collaborato con ventotto direttori d'orchestra di fama mondiale, nove compositori di fama internazionale e altre celebri personalità - da William Schuman a Igor Stravinsky e Vincent Persichetti - le cui vignette sono riportate in questa raccolta.

Splendidi incontri, storie di grandi musicisti raccontate da un grande musicista e narratore, è contagioso e stimolante e dimostra che questi musicisti leggendari sono davvero esseri umani. Questa biografia musicale fa rivivere le esperienze vive e respiranti di una generazione di leggende musicali che non dovrebbero essere dimenticate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440132001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il puzzle dell'antiterrorismo: Una guida per i decisori - The Counter-terrorism Puzzle: A Guide for...
L'espansione e l'escalation del terrorismo globale...
Il puzzle dell'antiterrorismo: Una guida per i decisori - The Counter-terrorism Puzzle: A Guide for Decision Makers
La conduzione dell'indagine: Metodologia per le scienze comportamentali - The Conduct of Inquiry:...
In quello che è probabilmente il miglior testo mai...
La conduzione dell'indagine: Metodologia per le scienze comportamentali - The Conduct of Inquiry: Methodology for Behavioural Science
Incontri splendidi: Memorie di collaborazioni, interazioni e conversazioni con molti dei più celebri...
Dalle prime mondiali con Leonard Bernstein a una...
Incontri splendidi: Memorie di collaborazioni, interazioni e conversazioni con molti dei più celebri musicisti del ventesimo secolo. - Splendid Encounters: Memoirs of Collaborations, Interactions, and Conversations with Many of the Most Celebrated Musicians of the Twentieth
I costi della guerra: le vittorie di Pirro dell'America - The Costs of War: America's Pyrrhic...
La più grande conquista della civiltà occidentale...
I costi della guerra: le vittorie di Pirro dell'America - The Costs of War: America's Pyrrhic Victories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)