Encounters: Portraits of Americans
Usando la sua macchina fotografica come passaporto, Encounters è il diario di Tom Bowden (noto come TBow) sulla vita umana in America. Conosciuto per il suo stile inimitabile, TBow trasforma in qualche modo soggetti potenzialmente riluttanti in partecipanti compiacenti al suo ritratto.
Encounters è uno sguardo unico sulle persone, documentato attraverso la lente di un ambizioso osservatore della condizione umana. Nel suo saggio sul libro, la famosa fotografa documentarista Maggie Steber scrive: "Oggigiorno, gran parte della fotografia di strada è distaccata. Non quella di TBow.
Lui è un menestrello e un trovatore visivo. Le persone si sentono a proprio agio con lui e gli rivelano le loro storie".
"Il libro è inframmezzato da brevi testi che raccontano le storie di alcuni dei suoi soggetti. Per il ritratto di "Scott con la sua pistola, Austin Texas, 2016", TBow scrive: "Questa fotografia è stata scattata il giorno in cui il porto d'armi è stato legalizzato in Texas.
Ho chiesto a Scott cosa pensasse del controllo delle armi e mi ha risposto: "Il controllo delle armi è sapere dove è puntata la tua pistola in ogni momento". "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)