Incontri ravvicinati del tipo ADHD

Punteggio:   (4,2 su 5)

Incontri ravvicinati del tipo ADHD (Neil Gould)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua approfondita esplorazione dell'ADHD, che lo rende una risorsa preziosa sia per le persone affette da questa patologia sia per coloro che cercano di comprenderla meglio. I lettori apprezzano la narrazione biografica e lo stile di scrittura dell'autore.

Vantaggi:

Incredibili approfondimenti sui comportamenti dell'ADHD
scrittura biografica coinvolgente e realistica
utile per comprendere l'ADHD
altamente raccomandato per chi soffre di ADHD
ricco di immagini ed esperienze personali.

Svantaggi:

Il libro diventa molto biografico dopo i primi due capitoli, il che potrebbe non piacere a tutti; alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con le opinioni dell'autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Close Encounters of the ADHD Kind

Contenuto del libro:

Incontri ravvicinati del tipo ADHD Questo è un libro estremamente coraggioso che tocca quella che è forse la questione più perplessa e importante del nostro tempo: da dove veniamo come genere umano, cosa stiamo facendo a noi stessi e al nostro pianeta in tanti ambiti diversi, da quello psicologico a quello ecologico, e quale impatto può avere la nostra condotta su altre forme di vita nell'universo. Neil Gould ha osato dire che l'imperatore non ha i vestiti addosso.

Invita i suoi lettori ad ascoltare i loro ragionamenti intuitivi quando affrontano questi temi profondi e a considerare seriamente le nozioni finora impensabili che non siamo soli nell'universo né in cima alla catena alimentare, ad accettare che le energie alternative sono effettivamente disponibili in un pianeta che si sta inquinando a morte con combustibili tossici a base di idrocarburi e a fare i conti con il fatto che un mondo più spiritualmente consapevole e avanzato, che collabora su questioni vitali a livello nazionale e internazionale anziché litigare, si rivelerà in ultima analisi un luogo enormemente migliore, più sano, più produttivo, ottimista e più felice in cui vivere. È una storia di coraggio e creatività, ma anche di traumi. Più volte viene maltrattato, abbandonato e aggredito.

Il Sudafrica, suo territorio d'infanzia, è contemporaneamente mistico e brutale.

Di conseguenza, il suo cervello, come un metronomo, oscilla tra la ricerca di stimoli creativi e un cervello pieno di cicatrici da trauma paralizzanti. Salta-scarica-scarica.

Il trauma diventa una ricetta perfetta per la sua implacabile ossessione cognitiva per il rischio, che il più delle volte viene ricompensata con punizioni, isolamento e un muro di mattoni di tradizione culturale. Il suo grido ADHD riecheggia: "Cosa c'è di sbagliato in tutti? "Egli prevale raggiungendo il multiverso della coscienza al di là del suo cervello. Lo paragona al browser di un computer, dove appaiono nuove schermate per alleggerire i confini imposti dall'uomo.

Una vita di contatti extraterrestri, tra cui download, comunicazioni ed esperienze, lo lancia in tenera età nelle dimensioni esoconsce. La sua onestà si traduce nella sua storia multidimensionale e nel contatto con intelligenze ET. Le sue capacità intuitive e le OBE (esperienze fuori dal corpo) con la "luce liquida", l'esperienza dell'iperspazio dimensionale e i "download cosmici", che lui definisce una realtà esoconscia.

Neil ha scoperchiato il vaso di Pandora suggerendo che l'ADHD potrebbe essere un nuovo software per l'Homo sapiens, per dargli la possibilità di percepire una realtà multidimensionale più ampia, il che potrebbe spiegare che l'ADHD non è tanto una disfunzione, ma uno dei nuovi programmi di aggiornamento della nostra specie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781452037851
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontri ravvicinati del tipo ADHD - Close Encounters of the ADHD Kind
Incontri ravvicinati del tipo ADHD Questo è un libro estremamente coraggioso che tocca quella...
Incontri ravvicinati del tipo ADHD - Close Encounters of the ADHD Kind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)