Incontri ravvicinati: Commercio marittimo e fluviale, porti e hinterland, costruzione di navi e navigazione nell'antichità, nel Medioevo e nel XIX secolo.

Incontri ravvicinati: Commercio marittimo e fluviale, porti e hinterland, costruzione di navi e navigazione nell'antichità, nel Medioevo e nel XIX secolo. (Marinella Pasquinucci)

Titolo originale:

Close Encounters: Sea- and Riverborne Trade, Ports and Hinterlands, Ship Construction and Navigation in Antiquity, the Middle Ages and i

Contenuto del libro:

I 18 lavori contenuti in questo volume derivano dalle relazioni presentate alla conferenza EAA di Lisbona del 2000.

I lavori studiano i legami tra commercio e produzione locale e tra rotte marittime, costruzioni navali e tecniche di navigazione in una prospettiva diacronica dall'Antichità al Medioevo e all'Età Moderna, in aree dell'Antico e del Nuovo Mondo, attraverso fonti storiche che comprendono l'archeologia urbana e degli insediamenti, l'archeologia del paesaggio e quella subacquea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841716367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontri ravvicinati: Commercio marittimo e fluviale, porti e hinterland, costruzione di navi e...
I 18 lavori contenuti in questo volume derivano...
Incontri ravvicinati: Commercio marittimo e fluviale, porti e hinterland, costruzione di navi e navigazione nell'antichità, nel Medioevo e nel XIX secolo. - Close Encounters: Sea- and Riverborne Trade, Ports and Hinterlands, Ship Construction and Navigation in Antiquity, the Middle Ages and i

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)