Incontri persone così interessanti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Incontri persone così interessanti (Whitehead Scott Bess)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

You Meet Such Interesting People

Contenuto del libro:

"A quei tempi non era facile per una donna mettere il piede nella porta della city room. Bess ce l'ha fatta perché ha capito uno dei principi fondamentali dell'attività giornalistica: tutti hanno una storia. Bisogna solo scoprirla e raccontarla bene.

"In questo libro vi parlerà dell'incontro con persone interessanti. Imparerete che ce ne sono poche più interessanti di Bess Scott stessa" - William P. Hobby.

All'età di venticinque anni, Bess Whitehead Scott divenne la prima donna cronista della redazione cittadina dello Houston Post. L'anno era il 1915.

Il libro di memorie dell'autrice sui primi novantasette anni della sua vita illustra come la determinazione, il coraggio, il duro lavoro e le premure di familiari e amici l'abbiano spinta a superare enormi ostacoli, tra cui la povertà e un problema di udito. Nata vicino a Blanket, in Texas, nel 1890, crebbe in una piccola fattoria tenuta insieme dalla madre vedova e da otto fratelli e sorelle. Scott si laureò alla Baylor University e insegnò per un breve periodo prima di convincere i redattori del Post a darle una possibilità. Il suo successo la portò a svolgere altri lavori nell'allora sconosciuto campo delle pubbliche relazioni. Poi, ancora prima delle riprese del classico del cinema muto, Nascita di una nazione, si recò nella piccola colonia cinematografica chiamata Hollywood, per cimentarsi nella scrittura di "scenari".

La fama e la fortuna tennero a distanza Bess Scott, ma incontrò molti individui la cui fama, o infamia, la cui amicizia o i cui fallimenti la segnarono profondamente. Clark Gable e Lyndon Johnson erano suoi amici; la sua migliore amica, Lila Danforth, le fu sempre vicina nei momenti difficili, quando il suo matrimonio fallì e lei dovette mantenere i due figli piccoli facendo il doppio lavoro per arrotondare i suoi magri guadagni come giornalista. Le opportunità e i diritti delle donne, dei disabili e delle madri lavoratrici single che oggi sono dati per scontati non esistevano né per la madre di Bess Whitehead Scott né per lei. Il loro talento e la loro resistenza nel combattere le avversità rurali e urbane esemplificano un secolo di progresso femminile e mettono in evidenza i ruoli svolti dalle persone "interessanti" intrecciate al filo delle loro vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603440752
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontri persone così interessanti - You Meet Such Interesting People
"A quei tempi non era facile per una donna mettere il piede nella porta della...
Incontri persone così interessanti - You Meet Such Interesting People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)