Punteggio:
Il libro “Incontri oscuri” di William Croft Dickinson è una raccolta di storie di fantasmi che si allinea alla tradizione di M.R. James. I racconti sono ricchi di storia e ambientazioni locali scozzesi, e mostrano sia momenti agghiaccianti sia le lotte sociali di fondo dell'epoca. Mentre alcuni lettori li trovano divertenti e ben realizzati, altri ritengono che le storie manchino di un moderno fattore di spavento e che alcune siano più deboli di altre, il che potrebbe compromettere l'esperienza complessiva.
Vantaggi:⬤ Piacevole per i fan di M.R. James e delle storie di fantasmi tradizionali.
⬤ Ricco di storia locale scozzese e di ambientazioni autentiche.
⬤ Narratori coinvolgenti che migliorano la narrazione.
⬤ Alcune storie sono intriganti e davvero spaventose per chi legge per la prima volta.
⬤ Ideale da leggere nelle serate buie.
⬤ Alcune storie possono risultare piatte o prive di profondità nella caratterizzazione dei personaggi.
⬤ Alcune storie sono considerate più deboli e perdono di autenticità.
⬤ Non è considerato spaventoso da tutti i lettori; può risultare più mite rispetto alle moderne offerte horror.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Dark Encounters: A Collection of Ghost Stories
Dark Encounters è una raccolta di storie di fantasmi classiche ed elegantemente inquietanti, pubblicata per la prima volta nel 1963.
Questi racconti sono ambientati nel cupo paesaggio scozzese, con un'aria di autenticità storica, spesso riferita a eventi, oggetti e persone reali. Da un testo demoniaco che lascia i lettori strangolati allo spettro assassino di un barone feudale, questa è un'aggiunta fondamentale al lungo e illustre cannone delle storie di fantasmi scozzesi.
Per coloro che cercano l'inquietante, l'ignoto e l'inspiegabile, Incontri oscuri è garantito che farà crescere i peli sulla nuca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)