Incontri illegali: L'effetto della detenzione e della deportazione sui giovani

Punteggio:   (4,3 su 5)

Incontri illegali: L'effetto della detenzione e della deportazione sui giovani (A. Boehm Deborah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi approfonditi che forniscono diverse prospettive personali e professionali sulle sfide affrontate dai bambini nel sistema giudiziario e dell'immigrazione, evidenziando in particolare i fallimenti e le ingiustizie che subiscono.

Vantaggi:

Saggi avvincenti e perspicaci
prospettive critiche sulle esperienze dei bambini nei sistemi giudiziari e di immigrazione
sensibilizza su questioni serie
ben curate dai curatori.

Svantaggi:

Alcuni punti di vista possono risultare inquietanti o sconvolgenti; critiche specifiche ai genitori possono non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Illegal Encounters: The Effect of Detention and Deportation on Young People

Contenuto del libro:

L'impatto dei sistemi legali e di immigrazione degli Stati Uniti sui bambini e sui giovani.

Negli Stati Uniti, milioni di bambini sono immigrati senza documenti o hanno familiari che sono arrivati nel Paese senza autorizzazione. Le sfide uniche che questi bambini e ragazzi devono affrontare richiedono un'attenzione particolare. Illegal Encounters prende in considerazione la clandestinità, la deportabilità e l'espulsione nella vita dei giovani, sia di quelli che migrano sia di quelli che sono colpiti dalla migrazione di altri.

Uno degli obiettivi principali del volume è capire come i bambini e i giovani incontrano, si muovono o sono al di fuori di una serie di processi legali, tra cui l'applicazione della legge alle frontiere, la detenzione per immigrazione, la custodia federale, i tribunali e i processi statali di categorizzazione. Anche se i giovani non interagiscono direttamente con i sistemi di immigrazione statali - perché sono cittadini statunitensi o hanno evitato la detenzione - sono comunque profondamente colpiti dalla portata del governo nelle sue molteplici forme.

I contributi privilegiano le voci e le esperienze quotidiane degli stessi bambini e ragazzi immigrati. Combinando le diverse prospettive di sostenitori, fornitori di servizi, avvocati, ricercatori e giovani immigrati, il volume presenta testimonianze ricche che possono contribuire a dibattiti informati e riforme politiche.

Illegal Encounters fa luce sui modi unici in cui le politiche, le leggi e le categorie giuridiche modellano gran parte della vita quotidiana dei giovani immigrati. Il libro rende visibili gli oneri, le speranze e il potenziale di una popolazione di giovani e delle loro famiglie che sono stati in gran parte nascosti alla vista pubblica e sono attualmente sotto assedio, seguendo il loro movimento attraverso i complicati sistemi di immigrazione e le istituzioni degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479887798
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontri illegali: L'effetto della detenzione e dell'espulsione sui giovani - Illegal Encounters:...
Negli Stati Uniti, milioni di bambini sono...
Incontri illegali: L'effetto della detenzione e dell'espulsione sui giovani - Illegal Encounters: The Effect of Detention and Deportation on Young People
Incontri illegali: L'effetto della detenzione e della deportazione sui giovani - Illegal Encounters:...
L'impatto dei sistemi legali e di immigrazione...
Incontri illegali: L'effetto della detenzione e della deportazione sui giovani - Illegal Encounters: The Effect of Detention and Deportation on Young People
Migrazioni intime: Genere, famiglia e clandestinità tra i messicani transnazionali - Intimate...
- "Dà un volto umano alle ragioni che spingono le...
Migrazioni intime: Genere, famiglia e clandestinità tra i messicani transnazionali - Intimate Migrations: Gender, Family, and Illegality Among Transnational Mexicans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)