Incontri con l'arte

Incontri con l'arte (Wolfgang Felten)

Titolo originale:

Encounters with Art

Contenuto del libro:

Chi sa qualcosa di arte sa anche quanto possa essere irritante parlare di arte. In questo libro, il conoscitore d'arte Wolfgang Felten si impegna a rivelare le opere d'arte come aree di esperienza al di fuori del linguaggio.

Da una statua del Buddha Khmer o da una maschera africana a un disegno di Alberto Giacometti o a una fotografia di Dorothea Lange, l'impegno dell'artista è quello di spiegare un fenomeno in modo non verbale, invitandoci a sperimentare come da un materiale inanimato possa nascere qualcosa di vivo. L'artista fa appello alla nostra volontà di vedere: in modo indipendente, intensivo e aperto a nuove esperienze.

In questo volume unico e splendidamente illustrato, Felten si unisce al fotografo Hubertus Hamm per mostrare come la grande arte si rifiuti di cedere il visivo all'argomentativo. In poche parole, come disse sinteticamente Ad Reinhardt, "L'arte è arte e tutto il resto è tutto il resto".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777429021
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontri con l'arte - Encounters with Art
Chi sa qualcosa di arte sa anche quanto possa essere irritante parlare di arte. In questo libro, il conoscitore d'arte Wolfgang...
Incontri con l'arte - Encounters with Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)