Incontri con Gesù: Studi sul Vangelo di Giovanni

Punteggio:   (4,8 su 5)

Incontri con Gesù: Studi sul Vangelo di Giovanni (Taylor Gench Frances)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Incontri con Gesù: Studies in the Gospel of John” offre sia interpretazioni uniche che accessibilità nello studio del Vangelo di Giovanni. Sebbene molti lettori lo trovino perspicace e utile per la comprensione delle Scritture, ci sono critiche riguardo alla sua profondità complessiva e all'approccio liberale all'interpretazione.

Vantaggi:

Il libro fornisce pensieri originali, è accessibile, contiene spunti utili per la predicazione, include domande degne di discussione, è ben studiato e offre un esame compassionevole e perspicace dei personaggi che interagiscono con Gesù. I lettori lo hanno trovato utile per lo studio della Bibbia e la preparazione dei sermoni.

Svantaggi:

Alcune parti del libro sono considerate generiche, prive di profondità al di là di alcune idee di spicco. L'interpretazione liberale delle Scritture da parte dell'autore potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori e il libro è considerato più accademico del previsto, richiedendo un'attenta digestione dei contenuti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Encounters with Jesus: Studies in the Gospel of John

Contenuto del libro:

Per molti aspetti Giovanni rimane il più amato di tutti i Vangeli. In questo attento studio per laici, Frances Taylor Gench offre ai cristiani l'opportunità di immergersi in questo complesso Vangelo e di conoscere meglio la sua intrigante e peculiare visione.

Esaminando tredici testi centrali (tra cui le nozze di Cana, la donna di Samaria, i passi dell'“Io sono”, la donna accusata di adulterio, la resurrezione di Lazzaro e le scene di resurrezione), la Gench si concentra sulle caratteristiche chiave di ciascun testo, tra cui il disegno letterario, le origini storiche e le intuizioni teologiche. Attingendo alle domande e alle intuizioni degli studiosi biblici contemporanei, Gench aiuta i lettori a vedere questi testi in modo nuovo.

Esplora le sfide etiche che questi testi pongono e discute come questo Vangelo perplesso possa informare la vita e la fede cristiana e la pratica del ministero quotidiano. Ogni capitolo si conclude con domande di studio riflessive e coinvolgenti da utilizzare individualmente o in gruppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664230067
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontrare Dio nei testi tirannici - Encountering God in Tyrannical Texts
La Bibbia comprende un gran numero di testi etnici che si sono rivelati...
Incontrare Dio nei testi tirannici - Encountering God in Tyrannical Texts
Ritorno al pozzo - Back to the Well
Esplorando sei testi evangelici in cui le donne incontrano Gesù, Frances Taylor Gench ci incoraggia a guardare queste storie in modo...
Ritorno al pozzo - Back to the Well
Ebrei e Giacomo - Hebrews and James
Ai credenti stanchi o disillusi dal loro impegno cristiano, la lettera agli Ebrei offre un aiuto pratico. In un'epoca di calo delle...
Ebrei e Giacomo - Hebrews and James
Incontri con Gesù: Studi sul Vangelo di Giovanni - Encounters with Jesus: Studies in the Gospel of...
Per molti aspetti Giovanni rimane il più amato di...
Incontri con Gesù: Studi sul Vangelo di Giovanni - Encounters with Jesus: Studies in the Gospel of John

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)