Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Encounters with Albion: Britain and the British in Texts by Jewish Refugees from Nazism
Mentre molto è stato scritto sugli atteggiamenti britannici nei confronti dei rifugiati ebrei di Hitler che si rifugiarono in questo Paese dopo il 1933, poca attenzione è stata dedicata al modo in cui questi rifugiati percepirono e raffigurarono i loro (spesso un po' riluttanti) ospiti.
Dalle loro impressioni al momento dell'arrivo, attraverso i tumultuosi eventi della Seconda guerra mondiale e l'internamento di massa, fino al lungo periodo di integrazione dopo il 1945, Anthony Grenville traccia con competenza lo sviluppo delle risposte dei rifugiati alla loro nuova patria. Attingendo a un'ampia gamma di romanzi, autobiografie, memorie, diari e lettere di rifugiati ebrei, egli ricrea il corso di una relazione complessa e a volte conflittuale, ma che alla fine è giunta a una soluzione ampiamente risolutiva.
Anthony Grenville è presidente del Centro di ricerca per gli studi sull'esilio tedesco e austriaco dell'Università di Londra ed è stato redattore consulente dell'Association of Jewish Refugees Journal dal 2006 al 2007.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)