Incontri britannici con le rotte terrestri siro-mesopotamiche verso l'India, 1751-1795: Ripensare il miglioramento illuministico

Incontri britannici con le rotte terrestri siro-mesopotamiche verso l'India, 1751-1795: Ripensare il miglioramento illuministico (Mohammad Sakhnini)

Titolo originale:

British Encounters with Syrian-Mesopotamian Overland Routes to India, 1751-1795: Rethinking Enlightenment Improvement

Contenuto del libro:

Come mostra questo libro, le diverse risposte britanniche alle condizioni materiali della regione araba e dei suoi abitanti sono state mappate su alcuni dibattiti britannici sulla vitalità delle moderne società commerciali e sul problema apparentemente intrattabile di garantire un rapporto più benevolo tra progresso materiale e virtù, modernità e tradizioni, miglioramento e arretratezza.

Questi dibattiti riflettevano alcune trasformazioni significative del periodo: i timori di invasione francese durante le guerre dei Sette anni, gli Enclosure Acts e la ribellione giacobita, la corruzione della Compagnia delle Indie Orientali, la crisi delle colonie americane e la Rivoluzione francese, e il dibattito sulla schiavitù degli anni Novanta del XVII secolo. Durante il viaggio, i britannici si interrogarono su una serie di questioni religiose, politiche ed etiche che turbavano la Gran Bretagna del XVIII secolo: la corruzione morale è un prezzo necessario che una società deve pagare per vivere in uno stato materialmente avanzato? È necessario onorare le tradizioni e la religione nella moderna società commerciale in cui le persone non sono mai state più libere? Si possono trovare virtù e moralità nella società commerciale? Una società avanzata e illuminata può tollerare la religione? Come è possibile che una società ricca abbia anche dei poveri e dei diseredati che vivono nelle case di lavoro? Com'è possibile che una società che rispetta i valori illuministici di libertà e libertà pratichi anche la schiavitù e colonizzi altre società?

I viaggiatori europei nel Levante si sono spesso trovati a confrontarsi con queste domande, soprattutto in una regione nota per essere stata grande e grandiosa nel passato, ma arida e piena di rovine nel presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785279362
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontri britannici con le rotte terrestri siro-mesopotamiche verso l'India, 1751-1795: Ripensare il...
Come mostra questo libro, le diverse risposte...
Incontri britannici con le rotte terrestri siro-mesopotamiche verso l'India, 1751-1795: Ripensare il miglioramento illuministico - British Encounters with Syrian-Mesopotamian Overland Routes to India, 1751-1795: Rethinking Enlightenment Improvement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)