Incontrare la Terra

Punteggio:   (4,0 su 5)

Incontrare la Terra (Trevor Bechtel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Encountering Earth

Contenuto del libro:

Un giorno, Matthew Eaton stava camminando attraverso un'esposizione improvvisata di un rifugio per animali nel suo negozio locale di animali, quando improvvisamente un gattino di otto mesi ha scavato i suoi artigli nella carne di Eaton. Eaton riconobbe che gli "occhi di questo gatto e la curva del suo artiglio" costringevano a una risposta analoga a quelle che si trovano negli scritti di Buber, Levinas e Derrida. E non solo Eaton, ma un'intera comunità di teologi si è trovata in un incontro con luoghi e animali particolari che richiede una ricca riflessione teologica. Eaton ha arruolato i colleghi Harvie e Bechtel per raccogliere i saggi in questo volume, in cui i teologi ascoltano cavalli, ratti, serpenti, gatti, cani e la terra stessa, che diventano nuove voci teologiche che richiedono una risposta. In questo volume, la voce del mondo più che umano viene ascoltata come se rendesse possibile la teologia. Questi saggi suggeriscono che ciò che diciamo in ambito teologico non rappresenta semplicemente idee di nostra creazione, successivamente sovrapposte al mondo naturale attraverso le nostre scoperte, ma piuttosto scaturisce da una Terra espressiva. Spesso si dice che un libro è "una rivelazione". Incontrare la Terra è nel modo più letterale una raccolta di rivelazioni. Al tempo stesso profondamente personale, rigorosa ed erudita, non esiste un'altra raccolta come questa.

Raramente un volume scientifico ha suscitato in me una risposta affettiva così profonda, non solo provocando domande, ma anche evocando lacrime e risate e, sulla loro scia, speranza" - Aaron Gross, Dipartimento di Teologia e Studi Religiosi, Università di San Diego ""I saggi originali di questo libro eccezionale e di ampio respiro meritano una lettura ampia e globale. Quando incontriamo animali non umani - alias animali - e siamo aperti ai messaggi che ci inviano chiaramente su chi sono e cosa vogliono da noi, il mondo più che umano si apre ampiamente e siamo obbligati ad aiutarli in tutti i modi possibili. Gli altri animali ci aiutano a risvegliare i nostri cuori e ad allontanarci da una visione antropocentrica ristretta e dannosa della variegata comunità di esseri con cui abbiamo la fortuna di condividere il nostro affascinante e magnifico pianeta."" --Marc Bekoff, autore di Rewilding Our Hearts ""I nostri incontri con le creature non umane sono sia motivazioni chiave per il lavoro accademico su di loro, sia siti illuminanti di riflessione. Le creature non umane che incontriamo nelle pagine di questo volume portano gli autori a intuizioni vivaci, coinvolgenti e originali, che insieme danno un nuovo importante contributo al campo"." --David Clough, professore di Etica teologica, Università di Chester Trevor Bechtel è direttore creativo del Progetto Bestiario Anabattista. Matthew Eaton è Postdoctoral Teaching Fellow presso la Fordham University di New York.

Timothy Harvie è professore associato di filosofia ed etica presso la St. Mary's University di Calgary, Canada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498297868
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontro con la Terra - Encountering Earth
Un giorno, Matthew Eaton stava camminando attraverso un'esposizione improvvisata di un rifugio per animali nel suo negozio locale...
Incontro con la Terra - Encountering Earth
Incontrare la Terra - Encountering Earth
Un giorno, Matthew Eaton stava camminando attraverso un'esposizione improvvisata di un rifugio per animali nel suo negozio locale di...
Incontrare la Terra - Encountering Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)