Incontrare la grande regina della beatitudine: buddiste, femministe e l'arte del sé

Punteggio:   (4,6 su 5)

Incontrare la grande regina della beatitudine: buddiste, femministe e l'arte del sé (Carolyn Klein Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di reazioni al libro, sottolineando la sua profondità nell'analisi femminista del buddismo tibetano, ma anche notando il suo linguaggio impegnativo e la mancanza di nuovi contenuti rispetto alle edizioni precedenti.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua impressionante erudizione, la ponderata integrazione delle pratiche buddiste con la teoria femminista e la capacità di toccare profondamente i lettori a livello personale. Offre spunti unici sull'autostima e sulle differenze culturali tra le prospettive tibetane e occidentali, ed è considerato prezioso per chi cerca di affrontare le questioni dell'identità e dell'autonomia attraverso una lente buddista.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro è difficile da leggere a causa del suo linguaggio complesso e ottuso. Inoltre, alcune recensioni sottolineano che il libro non differisce in modo significativo dalle edizioni precedenti, il che lo rende meno attraente per coloro che sono alla ricerca di nuovo materiale. È stato anche osservato che il libro non può servire da introduzione per i lettori che non hanno familiarità con gli argomenti trattati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meeting the Great Bliss Queen: Buddhists, Feminists, and the Art of the Self

Contenuto del libro:

Nonostante le scoraggianti barriere geografiche e linguistiche che li separano, il buddismo e il femminismo contemporaneo hanno molto da dirsi.

Pratiche buddiste come la mindfulness (in cui coesistono la calma centratura e l'acuta consapevolezza del cambiamento) e la compassione (in cui il sé è riconosciuto come potente in sé e interdipendentemente connesso con tutti gli altri) possono essere risorse importanti per le donne contemporanee, mentre il femminismo può espandere gli orizzonti tradizionali delle preoccupazioni buddiste per includere questioni sociali, storiche e psicologiche. L'immagine e il rituale della Grande Regina della Beatitudine, un'importante figura buddista dell'illuminazione, costituiscono il tema unificante del libro che modella le pratiche e la teoria che possono aiutare ciascuno di noi a essere in sintonia con se stesso e pienamente impegnato con gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559392914
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'essenza del cuore della vasta distesa: Pratiche fondative e trasmissione del Longchen Nyingthig -...
Una serie di testi belli, suggestivi ed...
L'essenza del cuore della vasta distesa: Pratiche fondative e trasmissione del Longchen Nyingthig - Heart Essence of the Vast Expanse: Foundational Practices and the Transmission of the Longchen Nyingthig
Incontrare la grande regina della beatitudine: buddiste, femministe e l'arte del sé - Meeting the...
Nonostante le scoraggianti barriere geografiche e...
Incontrare la grande regina della beatitudine: buddiste, femministe e l'arte del sé - Meeting the Great Bliss Queen: Buddhists, Feminists, and the Art of the Self
Conoscere, nominare e negare - Knowing, Naming and Negation
Nel curriculum monastico tibetano diversi anni sono dedicati allo studio del sistema di tenet...
Conoscere, nominare e negare - Knowing, Naming and Negation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)