Incontrare la fede: I diari della foresta di una monaca nera buddista

Punteggio:   (4,5 su 5)

Incontrare la fede: I diari della foresta di una monaca nera buddista (Faith Adiele)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir di Faith Adiele che racconta il suo viaggio in Thailandia per diventare monaca buddista, riflettendo sulle sue esperienze di spiritualità, razza e crescita personale. I lettori ne apprezzano il formato innovativo, la narrazione coinvolgente e la profondità dell'onestà emotiva, anche se le critiche si concentrano sulla struttura narrativa disorganizzata e su alcuni problemi con il libro fisico.

Vantaggi:

Contenuto e formato innovativi, narrazione emotivamente onesta e trasparente, esperienze relazionabili per i lettori sulla crescita personale e spirituale, ben scritto con umorismo e cuore, fornisce approfondimenti sul buddismo e sulle questioni femminili, stimolante per i giovani adulti e per chi è alla ricerca della scoperta di sé.

Svantaggi:

Struttura narrativa disarticolata con salti temporali, note di contorno che distraggono, alcuni lettori hanno trovato parti prolisse o poco approfondite, problemi di stampa da parte dell'editore e alcuni elementi percepiti come pretenziosi.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meeting Faith: The Forest Journals of a Black Buddhist Nun

Contenuto del libro:

Lasciando a malincuore le Pop Tarts e la cultura pop per combattere ratti volanti, cobra sibilanti, incendi nella foresta e cadaveri in decomposizione, Faith Adiele mostra ai lettori in questo racconto personale, corredato da annotazioni sul diario, che il cammino della fede è pieno di conflitti anche per i più devoti. Risiedendo in un tempio nella foresta, ha sopportato meditazioni quotidiane di diciannove ore, vivendo con un solo pasto giornaliero e giorni senza parlare.

Internamente Adiele ha lottato contro la solitudine, la paura, la fame, il desiderio sessuale, la resistenza alla visione del mondo buddista e il proprio ego occidentale ribelle. Adiele demistifica la filosofia orientale e dimostra il valore dello sviluppo di qualsiasi pratica, buddista o meno.

Questa "improbabile monaca scarmigliata" si avvicina a malincuore alla fede, imparando a meditare per settantadue ore di fila. La sua arguta e provocatoria rivisitazione del classico racconto di formazione suggerisce che ognuno di noi possiede la chiave per superare la rabbia, la paura e la dipendenza, accettando di ridefinire il successo della famiglia e ricreando la comunità e la qualità della vita nel mondo di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393326734
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontrare la fede: I diari della foresta di una monaca nera buddista - Meeting Faith: The Forest...
Lasciando a malincuore le Pop Tarts e la cultura...
Incontrare la fede: I diari della foresta di una monaca nera buddista - Meeting Faith: The Forest Journals of a Black Buddhist Nun
Diventare maggiorenni nel mondo: Antologia multiculturale - Coming of Age Around the World: A...
Seguendo le orme del grande successo Coming of Age in...
Diventare maggiorenni nel mondo: Antologia multiculturale - Coming of Age Around the World: A Multicultural Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)