Incontrare la diversità negli studi biblici indiani: Un masala biblico

Punteggio:   (3,0 su 5)

Incontrare la diversità negli studi biblici indiani: Un masala biblico (J. Chalcraft David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Encountering Diversity in Indian Biblical Studies: A Biblical Masala

Contenuto del libro:

Questo libro analizza una serie di narrazioni e testi biblici che sono il veicolo per l'espressione, l'articolazione e la rappresentazione di diverse identità nel contesto indiano ed è il primo tentativo di farlo per un pubblico globale di studiosi e studenti.

Dai problemi sociali pan-indiani attribuiti alle disuguaglianze di casta, di classe e di genere, agli specifici contesti tribali del Nord-Est, alle lotte dei Dalit nelle zone rurali dell'Andhra Pradesh e all'esperienza dei conducenti di autoricambi cristiani nella Chennai urbana, il libro esplora i diversi contesti geografici, culturali, sociali, economici e linguistici in cui la Bibbia viene incontrata. L'approccio olistico e multidisciplinare agli studi biblici adottato amplia il campo al di là dell'esegesi testuale. L'incontro con la Bibbia si rivela in diversi capitoli influenzati dai contesti delle realtà di casta, dalla storia del cristianesimo indiano, dai contesti coloniali e post-coloniali e dalle istituzioni educative. Viene fatto pieno uso di testi e tradizioni "vernacolari", tra cui narrazioni culturali orali e scritte, racconti popolari, narrazioni letterarie e autobiografiche in contesti tribali, dalit e coloniali britannici. La diversità del metodo è sostenuta dall'analisi sociologica delle realtà sociali indiane, dalle tecniche qualitative di ricerca sul campo e da un caleidoscopio di ambienti visivi e sensoriali con oltre 30 fotografie. Il libro celebra e promuove la diversità negli studi biblici indiani, la creatività e le prospettive talvolta contrastanti.

Encountering Diversity in Indian Biblical Studies interesserà studenti, studiosi e ricercatori che si occupano di studi biblici postcoloniali e di diversità nel cristianesimo, in particolare nel contesto indiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032383491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:382

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontrare la diversità negli studi biblici indiani: Un masala biblico - Encountering Diversity in...
Questo libro analizza una serie di narrazioni e...
Incontrare la diversità negli studi biblici indiani: Un masala biblico - Encountering Diversity in Indian Biblical Studies: A Biblical Masala
Metodi, teorie, immaginazione: Approcci socio-scientifici negli studi biblici - Methods, Theories,...
I modi di conoscere, di pensare e di essere di...
Metodi, teorie, immaginazione: Approcci socio-scientifici negli studi biblici - Methods, Theories, Imagination: Social Scientific Approaches in Biblical Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)