Incondizionato: come l'amore di una madre salvò il figlio ribelle

Punteggio:   (5,0 su 5)

Incondizionato: come l'amore di una madre salvò il figlio ribelle (J. Roragen Suzanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Unconditional” di Suzanne Roragen è una splendida esplorazione del legame madre-figlio, che incorpora temi di amore, lotta e speranza. Offre un punto di vista personale e relazionabile sull'essere genitori e sul viaggio della vita, rivolgendosi a un pubblico eterogeneo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua scrittura raffinata, la narrazione accattivante e l'onestà, l'umorismo e la vulnerabilità dell'autrice. I lettori apprezzano la natura relazionale della narrazione e trovano forza e ispirazione nelle esperienze dell'autrice. La duplice prospettiva della madre e del figlio aggiunge profondità e comprensione al percorso genitoriale.

Svantaggi:

Per alcuni lettori la profondità emotiva e la cruda vulnerabilità dei contenuti possono essere strazianti e, sebbene il libro di memorie risuoni con molti, è possibile che chi non è interessato ai temi della genitorialità non riesca ad entrare in sintonia in modo altrettanto profondo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unconditional: How a Mother's Love Rescued Her Rebellious Son

Contenuto del libro:

In Unconditional, Suzanne Roragen condivide il suo viaggio come genitore di un figlio adolescente ribelle - e come ha lottato per salvarlo dall'autodistruzione.

Fino a che punto ci si deve spingere per impedire che vostro figlio sperimenti un fallimento epico? Come trovare le risorse e gli strumenti necessari per rimetterlo in carreggiata?

Mentre la carriera militare del marito portava la famiglia in giro per il Paese e per il mondo, Suzanne Roragen ha abbracciato con gioia il rapporto con il figlio, infondendo in ogni esperienza il massimo della spensieratezza e dell'apprendimento. In qualità di sostenitrice convinta e di più grande cheerleader di suo figlio, ha anche fornito una solida fonte di stabilità da una casa all'altra.

Ma quando Nick passò dall'adolescenza al giovane adulto, il legame apparentemente indissolubile che condividevano fu messo a dura prova. Lui scivolò sempre di più verso comportamenti distruttivi e si allontanò sempre di più da lei. Suzanne è rimasta sconvolta, lottando per mantenere la sua buona influenza su suo figlio... e sulla sua sanità mentale. La ribellione di Nick lo avrebbe distrutto? O avrebbe distrutto prima lei?

Alla fine, Suzanne ha riconosciuto che, in quanto genitore imperfetto che cresce un essere umano altrettanto imperfetto, il conflitto con suo figlio, e il conseguente strazio, erano inevitabili. Ma come avrebbe imparato, il viaggio ci insegna non solo a conoscere noi stessi e le nostre mancanze, ma anche il Padre celeste che ama i suoi figli incondizionatamente.

Indipendentemente dalla vostra attuale stagione genitoriale - sia che abbiate avuto la vostra parte di turbolenze e fallimenti genitoriali o che vostro figlio si stia avvicinando all'adolescenza - Unconditional vi darà speranza e vi ricorderà che la grazia, il perdono e l'amore possono permettervi di emergere più forti che mai dall'altra parte della lotta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637632451
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incondizionato: come l'amore di una madre salvò il figlio ribelle - Unconditional: How a Mother's...
In Unconditional, Suzanne Roragen condivide il...
Incondizionato: come l'amore di una madre salvò il figlio ribelle - Unconditional: How a Mother's Love Rescued Her Rebellious Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)