Incombustibile

Punteggio:   (3,9 su 5)

Incombustibile (Marie-Elena John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Unburnable” presentano un mix di prospettive, evidenziando l'esplorazione del romanzo delle lotte generazionali tra le donne nei Caraibi, in particolare nell'isola di Dominica. I lettori apprezzano la vivacità delle immagini culturali, la complessità della narrazione e il ricco contesto storico, ma esprimono anche difficoltà nello sviluppo dei personaggi, nel flusso della trama e in alcuni elementi troppo difficili da seguire. Nel complesso, il libro è considerato un contributo significativo alla comprensione dell'identità e della storia dei Caraibi, anche se l'esecuzione è talvolta criticata.

Vantaggi:

Ricco contesto culturale e storico, in particolare per quanto riguarda l'eredità caraibica e dominicana.
Studio coinvolgente dei personaggi, con personaggi minori ben sviluppati.
Immagini e descrizioni vivide che risuonano con i lettori.
Profondità emotiva e intellettuale, che spinge i lettori a riflettere sui temi dell'identità e della lotta.
Una storia complessa con colpi di scena inaspettati, che ha affascinato alcuni lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama disarticolata e frammentata, rendendola difficile da seguire.
Il personaggio principale, Lillian, è visto da alcuni come piatto o poco relazionabile, il che porta a un'esperienza di lettura disimpegnata.
La sottotrama sentimentale è considerata forzata e poco sviluppata.
Molti lettori hanno ritenuto che l'integrazione di riferimenti culturali diversi abbia talvolta sminuito la narrazione centrale.
Il finale ha lasciato alcuni lettori delusi o desiderosi di una maggiore risoluzione.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unburnable

Contenuto del libro:

Perseguitata da scandali e segreti, Lillian Baptiste è fuggita da Dominica all'età di quattordici anni dopo aver scoperto di essere la figlia di Iris, la donna mezza pazza la cui vita era raccontata nelle canzoni chante mas cantate durante il Carnevale - canzoni che parlavano di un villaggio in cima a una montagna pieno di segreti, di maschere che presumibilmente volavano e portavano scompiglio e di un uomo che improvvisamente e misteriosamente era morto.

Dopo vent'anni di lontananza, Lillian torna sulla sua isola natale per affrontare i demoni del suo passato e, con l'aiuto di Teddy, un uomo che l'ha amata per molti anni, potrebbe ancora trovare un modo per guarire.

Ambientato sia nella Washington contemporanea che nella Dominica del secondo dopoguerra, Unburnable intreccia la storia delle Indie occidentali, la cultura africana e la sensibilità americana. Riccamente strutturato e con una resa lussuosa, Unburnable mette in mostra una nuova voce gradita e sicura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060837587
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incombustibile - Unburnable
Perseguitata da scandali e segreti, Lillian Baptiste è fuggita da Dominica all'età di quattordici anni dopo aver scoperto di essere la figlia di Iris, la...
Incombustibile - Unburnable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)