Incolpati e spezzati: I poliziotti e la morte di Robert Dziekanski

Punteggio:   (4,7 su 5)

Incolpati e spezzati: I poliziotti e la morte di Robert Dziekanski (Curt Petrovich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blamed and Broken” di Curt Petrovich esamina la tragica morte di Robert Dziekanski all'aeroporto di Vancouver, esplorando gli eventi che l'hanno preceduta, le azioni della RCMP e le successive conseguenze legali. La storia è presentata attraverso un accurato reportage investigativo che rivela la complessità della situazione e le carenze dei vari sistemi coinvolti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce uno sguardo approfondito sull'incidente e sulle sue conseguenze. I recensori hanno apprezzato la capacità dell'autore di presentare i fatti in modo chiaro, portando l'attenzione sui problemi sistemici delle forze dell'ordine e sull'impatto dei media sulla percezione pubblica. Molti apprezzano anche lo stile di scrittura, che è coinvolgente e informativo e rende accessibili ai lettori gli eventi complicati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il gran numero di nomi e dettagli inizialmente opprimente, suggerendo che un elenco di riferimenti avrebbe potuto essere utile. Inoltre, sebbene il libro sia esauriente, alcuni critici hanno affermato che potrebbe essere eccessivamente lungo o contorto in alcune parti, il che potrebbe sminuire il flusso narrativo complessivo.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blamed and Broken: The Mounties and the Death of Robert Dziekanski

Contenuto del libro:

Pochi secondi fugaci, catturati da un video, hanno portato a una frustrante ricerca di giustizia macchiata da ego, pregiudizi e desiderio di vendetta.

Le immagini di Robert Dziekanski in preda alle convulsioni dopo essere stato colpito dal taser di un poliziotto sono diventate virali nel 2007. L'indignazione internazionale e la vergogna nazionale seguirono la pubblicazione di quel doloroso video. Erano bastati ventisei secondi perché quattro poliziotti circondassero e scaricassero i loro taser sull'aspirante immigrato polacco all'aeroporto internazionale di Vancouver.

Un decennio dopo, dopo milioni di dollari spesi per un'inchiesta e procedimenti giudiziari pasticciati e carichi di pregiudizi e interferenze, è emersa una storia che rivela cosa è successo a coloro le cui vite sono ancora segnate da ciò che è accaduto in quei ventisei secondi.

Blamed and Broken capovolge la nota narrazione del “poliziotto cattivo”, offrendo una versione meno ordinata della verità, scritta da un esperto e pluripremiato giornalista investigativo della CBC che ha seguito ogni fase della storia dal giorno in cui Robert Dziekanski è morto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459742932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incolpati e spezzati: I poliziotti e la morte di Robert Dziekanski - Blamed and Broken: The Mounties...
Pochi secondi fugaci, catturati da un video,...
Incolpati e spezzati: I poliziotti e la morte di Robert Dziekanski - Blamed and Broken: The Mounties and the Death of Robert Dziekanski

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)